Gente Che Gioca > Sotto il cofano

PsychoSys v3 - Vampire The Masquerade

<< < (2/13) > >>

Moreno Roncucci:
Non ho dovuto nemmeno cercarlo, ce l'avevo fra i preferito (perché contiene un discorso più generale)  8)

So, about that Wraith game....

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Il punto è che l'appeal di questo progetto non è "giocare un vampiro" ma piuttosto "giocare un vampiro della Masquerade".

In PsychoSys l'esplorazione personale c'è sempre grazie all'intero impianto di Stress, Psicologia e Cardini.
Ma questo c'entra poco col Clan... il fatto di essere appartenente ad un Clan ha lo stesso peso che dire "sono Francese, di destra, mi piacciono le passeggiate sulla spiaggia".
Insomma certo contribuisce a definire un'identità ... ma non influisce minimamente sulle scelte che il giocatore può fare ... sulla personalità del PG che verrà a risultare ... etc.

Quindi no, non ho l'opzione di eliminare quegli elementi del setting.
E comunque il gioco non è solo sull'esplorazione personale, è anche molto sulle sfide in-game.

No so se questo sposti l'ago della CA incentivata in una direzione piuttosto che un'altra.
Se però mi linki la discussione la leggerò volentieri...potrebbero esserci comunque idee interessanti :D

EDIT:
Grazie del link ^_^

Niccolò:

--- Citazione ---iii) Specifying Caitiff is actually only a minor piece of my solution. For instance, specifying "everyone's a Brujah" and also saying "and there are nothing but Brujah" would be functional too, especially if the inherent issues within the ideology were of interest among us, to the real people. In fact, I specify Brujah because they are interesting to me in those terms, whereas Gangrel or Ventrue emphatically bore me. I chose Caitiff at the time because it seemed consistent with the "you wake up! you're a vampire!" starting point that's strongly favored in the original version of the game, and because I really wanted to scrub out setting-based conflict.
--- Termina citazione ---

e ora voglio un gioco di vampiri dove TUTTI sono Brujah.
e ora so di avere gli stessi gusti di Edwards.

happy :P

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
e ora voglio un gioco di vampiri dove TUTTI sono Brujah.
e ora so di avere gli stessi gusti di Edwards.
happy :P
--- Termina citazione ---

All in all you are just... another brick in the wall...

Detto meglio: quale Brujah? Il brujah violento che spacca tutto perché il suo sangue non riesce a fargli vedere nulla che le catene che lo imprigionano, o il True Brujah, che cavalca i tempo?
Oppure il Brujah di Redemption, che contiene anche i Gangrel?
Oppure il Brujah della prima edizione, dove di fatto si raggruppavano i Caitiff?

A questo punto perché non assumere l'hack fatto quasi 10 anni fa sull'ambientazione, dedicata ai romanzi di Ann Rice? Non ci sono Clan, le discipline sono casuali e la potenza del sangue è data dall'età che passa e basta?

A questo punto perché non iniziare da zero? ^^
Incentrando magari il gioco su quelle che sono le tematiche della figura classica del vampiro: la dannazione divina, la sensualità esagerata, l'amore impossibile per una mortale che ti ricorda tanto tua moglie suicida e il conflitto interiore nel dover scegliere se dannare la donna della tua vita per l'eternità, oppure finalmente appagare i tuoi sogni multi-centenari?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Non andiamo OT.

L'idea di Edwards è ovviamente un valido metodo per togliere peso agli elementi "esterni" l'individuo, così da focalizzare l'attenzione SOLO sull'individuo.

Idea validissima (dire "tutti bruja" è uguale a dire "non esistono clan").

Però è un'idea che ho già scartato.
Perchè non voglio giocare UN gioco di vampiri.
Io voglio giocare QUEL gioco di vampiri.

E visto che in QUEL gioco di vampiri le meccaniche non hanno reale peso...perkè solo suggerite (e comunque fatte a culo) ... allora ciò che distingue QUEL gioco da un ALTRO gioco è una cosa sola: il setting.

...

C'è inoltra una seconda cosa da tenere a mente.
Non ho chiesto (e porto l'attenzione sul titolo del topik) come ricreare IN QUALCHE MODO il bel setting WW.

La mia richiesta è molto specifica e limitata: PsychoSys.
Sto facendo l'adattamento (o hack che dir si voglia) dello PsychoSys v3.

Qualsiasi suggerimento (anche radicato nell'analisi di altri regolamenti e giochi) è buono e bene accetto se concepito in QUESTA ottica.

Thanks  :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa