Chiacchieriamo > Generale
Falegnameria sui poteri dei propri PG.
Zachiel:
--- Citazione da: Ezio - 2011-10-04 16:56:08 ---
--- Citazione da: Barry - 2011-10-04 16:41:24 ---Questo perchè i vecchi GDR non davano spazio all'immaginazione (tutto era vincolato alle regole), e quindi l'unico modo per fare un colpo "scenografico" non era descriverlo, ma fare un alto punteggio con i dadi!!!
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: Barry - 2011-10-04 16:41:24 ---Credo - ma non sono un esperto - che con i nuovi indie questo non dovrebbe più succedere....
Hmmm... qui c'è un problema di fondo bello grosso.
Fatti un po' le ossa su qualche titolo indie poi ne riparliamo.
Succede anche con gli indie, vuoi mettere scaricare secchiellate di dadi in anima prime?
Però secondo me è frutto della presenza di opzioni non tutte dello stesso potere. Se becchi la combo che funziona, scarichi le secchiellate. Quindi fai "falegnameria" per la soddisfazione di vedere le secchiellate.
Come le gare a chi tiene più biscotti in bocca no?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-10-04 15:39:47 ---SCOPO DEL THREAD: dite, secondo voi (e motivando in modo sensato e con casi concreti, questo NON è un thread umoristico!), quali tipi di giocatori si perde in discussioni su "cos'è più potente" nei giochi che hanno delle liste di poteri/abilità/equipaggiamento e SOPRATTUTTO perché.
Esempio concreto: un gruppo di giocatori di D&D4, perché così sfrutta meglio le regole e le combo, e quindi è più efficace negli scontri e il gioco è più soddisfacente.
-
Ora che ci penso, però: che cosa intendi con "cos'è più potente"? Io ho dato per scontato che tu intendessi l'utilizzo migliore del regolamento, ma ho l'impressione che non ti stessi riferendo a quello.
Mr. Mario: