Chiacchieriamo > Generale

Falegnameria sui poteri dei propri PG.

<< < (3/5) > >>

Barry:

--- Citazione da: Ezio - 2011-10-04 16:56:08 ---
--- Citazione da: Barry - 2011-10-04 16:41:24 ---Questo perchè i vecchi GDR non davano spazio all'immaginazione (tutto era vincolato alle regole), e quindi l'unico modo per fare un colpo "scenografico" non era descriverlo, ma fare un alto punteggio con i dadi!!!

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: Barry - 2011-10-04 16:41:24 ---Credo - ma non sono un esperto - che con i nuovi indie questo non dovrebbe più succedere....

Hmmm... qui c'è un problema di fondo bello grosso.
Fatti un po' le ossa su qualche titolo indie poi ne riparliamo.

Sicuramente non ho l'esperienza con gli indie, ma con i tradizionali è il master che verifica  le regole, quindi forse mi sono espresso male: sono le regole + il master che fanno la differenza.....

Ricordo ancora quando il mio PG Guerriero di AD&D (stiamo parlando di almeno 20 anni fa) voleva a tutti i costi assomigliare a Crystal il Cigno dei cavalieri dello zodiaco (il mio PG si chiamava "Crystal Swan Igor V di Iceblood"), con tanto di "Armatura Gelata" (era solo un effetto scenografico, un freddo intenso al tocco, senza impatto sul gioco). Quando chiesi il permesso al master lui mi risposte "Massy, guarda, la tua armatura, essendo di metallo, è sicuramente fredda... ma non può essere così fredda, perchè le regole non lo permettono!.

Hoghemaru:
@Barry
li il problema è di elasticità mentale, non di regole... il problema quelle regole è dare pieni poteri a gente del genere

Mattia Bulgarelli:
I due post qui sopra sono OT... Apritevi un topic a parte! ^_^

thondar:

--- Citazione ---SCOPO DEL THREAD: dite, secondo voi (e motivando in modo sensato e con casi concreti, questo NON è un thread umoristico!), quali tipi di giocatori si perde in discussioni su "cos'è più potente" nei giochi che hanno delle liste di poteri/abilità/equipaggiamento e SOPRATTUTTO perché.
se quelle liste sono fatte per fare build allora vi si perdono quelli che giocano il gioco come va giocato. Perché? perché giocano bene. Magari però esagerano

Mattia Bulgarelli:
...

...

...non ho capito che vuoi dire. ?__?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa