Chiacchieriamo > Generale
Perversione ludica
Ezio:
Epperò Kagematsu (che è facilissimo da "minmaxare"... basta mettere valori estremi :-P) è un gioco narrativista, mentre Mille e una Notte è potentemente gamista.
Ascoltate, non è questo il luogo per mettersi a discutere di gamismo e narrativismo. Se proprio vi interessa aprite un thread Sotto il Cofano o leggete i vecchi thread.
Però, onestamente, vi sconsiglio vivamente di intraprendere il discorso. Giocate e non fatevi problemi ^^
Ezio:
--- Citazione da: Nenhiril - 2011-12-02 21:33:46 ---Tipico, tu hai un sacco di idee in mente ma tanto non le vivrai mai... Questo però mi accadeva con D&D, alla mia prima giocata (per ora unica) a "Mondo dell'Apocalisse" la mia Arsenale Lince ha fatto tutto quello che voleva. Ho fatto crollare un grattacielo perché un cecchino mi ha sparato, è stato meraviglioso! Spiegel sostiene che è stata una reazione u po' eccessiva, non può capire la soddisfazione di una donna nello sbriciolare alla Rambo palazzi e persone! :D
--- Termina citazione ---
Ecco Giulia.
QUESTO è quello che mi ha fatto appassionare a questi strani bomboloni alla crema e mi ha realmente fottuto il cervello, facendomi rivalutare quasi vent'anni di esperienza ludica ^^
Una gran cosa e sono felice che tu l'abbia vista.
Ariele Agostini:
--- Citazione da: Nenhiril - 2011-12-02 21:33:46 ---Ho fatto crollare un grattacielo perché un cecchino mi ha sparato, è stato meraviglioso! Spiegel sostiene che è stata una reazione u po' eccessiva, non può capire la soddisfazione di una donna nello sbriciolare alla Rambo palazzi e persone! :D
Per un precedente simile (anche se maschile) guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uNcsTbL9k6E
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-12-03 08:26:43 ---Per un precedente simile (anche se maschile) guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uNcsTbL9k6E
Mi hai letto nel pensiero!! ;D
--- Citazione da: Ezio - 2011-12-03 01:23:33 ---Una gran cosa e sono felice che tu l'abbia vista.
Non potevo non scegliere di portarmi dietro un RPG nel momento in cui ho capito cosa fosse! :D
Il mio ragionamento è stato semplice, se sei in un mondo in cui tutto quello che vuoi lo devi prendere a qualcun altro e devi difendere ciò che hai, io ho pensato solo una cosa: "Prendo il personaggio con più armi, e provate a rubarmi qualcosa!" 8)
Ora che ho anche una banda di iene, non mi fermano più! Bwahahahah....(risata malefica)
Comunque è bello vedere che in giochi come MdA una donna non si sente fuori luogo; in giochi con ambientazione medioevale le donne sono sempre "quelle deboli" per i png, e non basta spaccargli la faccia per farglielo capire (la mia povera Trollbabe Raksha sterminerà la razza umana se un'altro villico le risponde male!).
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Nenhiril - 2011-12-03 19:09:30 ---Comunque è bello vedere che in giochi come MdA una donna non si sente fuori luogo; in giochi con ambientazione medioevale le donne sono sempre "quelle deboli" per i png, e non basta spaccargli la faccia per farglielo capire (la mia povera Trollbabe Raksha sterminerà la razza umana se un'altro villico le risponde male!).
Se vieni all'INC (nel caso volessi venire, t'invito io) voglio giocare con te a QUALCOSA. Non so COSA, ma QUALCOSA!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa