Chiacchieriamo > Generale
Perversione ludica
Dario Delfino:
Mi chiamo Dario.
(Ciao Dario)
Mi chiamo Dario ed ho problema.
(pausa)
Non so bene come mai, ma mi capita alle volte di leggere un manuale di un gdr, cominciare a fantasticare sui pg e sulle storie che potrebbero nascere e... divertirmi con quello.
Cioè... mi piace. E' una specie di perversione, in cui leggo i poteri di Anima Prime, mi invento un pg fighissimo che ne fa un uso originale e provo piacere...
Le stesse cose mi capitano leggendo alcuni post intriganti su Apocalypse World, o coi manuali di Cnv, Trollbabe, Ncas, ecc....
Cosa succede? Qual è il mio problema? Quanto è grave?
Ezio:
Si chiama "coinvolgimento iniziale da gioco" ed è quello che poi te lo fa giocare :-P
Zachiel:
Attento, Ezio, in certi casi si chiama invece "OMFG creare il personaggio è la parte più bella del gioco e quella in cui metto alla prova le mie capacità tecniche / di ricerca internet, adesso mi metto a fare un personaggio di D&D"
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Ezio - 2011-10-04 00:46:13 ---Si chiama "coinvolgimento iniziale da gioco" ed è quello che poi te lo fa giocare :-P
--- Termina citazione ---
Concordo. Succede anche a me, in ogni caso.
Patrick:
Potrebbe anche essere uno strascico del tradizionale, in linea con i background: "Omioddio, questo pg è fichissimo! Immagino mille avventure che ha fatto e che potrà fare, perchè su questo nessuno può dirmi nulla! (mentre appena iniziamo a giocare il master mi tarpa le ali e devo seguire la sua storia, annullando il mio personaggio)"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa