Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[D&D3.5] Barallumini
Zachiel:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-10-02 16:21:00 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-10-02 14:34:04 ---Non trovare un gruppo di 3.5 a Parma... pfui.
--- Termina citazione ---
What?!!! :o
Un mio amico si è trasferito a Parma qualche anno fa ed ora lavora lì. All'università, ha trovato un gruppo che giocava a D&D e da poco hanno rimesso su un piccolo gruppetto.
Direi che ci sono almeno 10 persone che giocano a D&D in zona... di cui 4 o 5 hanno un gruppo right now.
Loro avranno sicuramente altri contatti.
Mr. Mario:
Io abito vicino a Parma. Se in una qualunque facoltà universitaria attacchi un volantino dicendo che cerchi un gruppo per giocare a D&D ti chiameranno almeno in 5. Se scrivi che faresti il master, in 20.
Senza impegnarmi troppo, posso spulciare i miei contatti di facebook e trovare almeno una cinquantina di giocatori, e io non sto in città e non conosco tutti, anzi.
Non trovare un gruppo per giocare a D&D a Parma è come non trovare una baguette a Parigi. Il motivo dev'essere più o meno lo stesso, che continui a chiedere agli orologiai.
Moreno Roncucci:
Ricordatevi che in D&D c'è una fortissima componente "come lo gioco io" o meglio "come si gioca a questo tavolo").
Normalmente quando si dice "non trovo giocatori per giocare a D&D", se non abiti in un paesino di campagna, si intende "non trovo giocatori che giochino al mio 'dialetto' particolare di D&D". E ogni tavolo è convinto che "gli altri non sanno giocare"...
E i tavoli sono molto chiusi, se non sono in difficoltà per i pochi giocatori. Qualunque nuovo arrivato potrebbe "rovinare il divertimento".
Sulle "impressioni" di triex... non sono aggiornato, ho abbandonato D&D ai tempi di AD&D2. Ma a parte la prima (sul confronto fra la 3.5 e la 4), le altre le confermo, c'erano all'epoca. La personalizzazione la facevi scegliendo la classe, e magari qualche indirizzo interno alla classe (nei maghi per esempio c'erno diverse possibilità) ma in generale si trattava di scegliere la combo più efficace per quel GM.
Matteo Suppo:
Lui dice:
--- Citazione ---Non è che non trovo giocatori, è che non ho voglia di giocare con gente che non conosco... ho provato a giocare con i miei amici ma non si riusciva a trovare il modo di beccarsi tutti assieme in un giorno comune.
Zachiel, non ho neanche chiesto quali sono i manuali concessi, tanto io ho solo quelli base e poca voglia di andarmi a cercare cose strane.
Zachiel:
--- Citazione da: triex - 2011-10-02 18:29:40 ---Lui dice:
--- Citazione ---Non è che non trovo giocatori, è che non ho voglia di giocare con gente che non conosco... ho provato a giocare con i miei amici ma non si riusciva a trovare il modo di beccarsi tutti assieme in un giorno comune.
Zachiel, non ho neanche chiesto quali sono i manuali concessi, tanto io ho solo quelli base e poca voglia di andarmi a cercare cose strane.
E' come giocare a Cani senza le relazioni, se gli altri usano certi manuali e tu no.
Con i manuali base niente chierico arciere, due o tre round a combattimento spesi a lanciarsi incantesimi se vai in mischia, niente talenti per potenziare le guarigioni... principalmente sei ancora più grosso di un guerriero ma posso garantire che il metaplay del gioco cambia molto anche in base ai manuali.
Per esempio, si parla di una land dove c'è dunque molto pvp, se viene accettato Drow of the Underdark c'è un mantello magico che consente di scappare o comunque di salvarti dalle one-shot-one-kill se vinci iniziativa. Con quell'oggetto, il gioco cambia completamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa