Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[D&D3.5] Barallumini
Serenello:
La mia non era una valutazione relativa ma assoluta.
Gioco a Solipsist con un manualetto formato A5 da meno di 200 pagine e a voi 4 o 5 manuali da 200 l'uno sembrano pochi xD
Manfredi Arca:
Le maggiori soddisfazioni soddisfazioni D&D me le diede all'inizio, in cui c'erano le classi base, ne sceglievi una e incominciavi a giocare. Ad ogni livello aumentavano le stats e dovevi prendere un talento (quasi sempre scelta obbligata).
Era come inserire la monetina in un videogame e selezionare il "tipo" di personaggio e subito giochi. E D&D base è quello. Scegli la classe, riporta le stats, ed ora giu a tiri per colpire.
Quando le pile di manuali hanno toccato il soffitto ho incominciato a non digerire più le classi.
Le potenziali belle idee da ambientazione, venivano snaturate per ottenere il liv necessario per prendere quella capacità speciale là che ti faceva diventare dio.
Si perdeva di vista il "gioco" per un'immenso ammasso di blablabla, che spostava l'attenzione al "prima del gioco", una sorta di preparazione numerica.
Fabrizio:
--- Citazione da: Serenello - 2011-10-04 00:17:42 ---La mia non era una valutazione relativa ma assoluta.
Gioco a Solipsist con un manualetto formato A5 da meno di 200 pagine e a voi 4 o 5 manuali da 200 l'uno sembrano pochi xD
--- Termina citazione ---
Se trovassi anche io dei giocatori giocherei anche io a Solipsist (l'ho impaginato io cacchio, Voglio provarlo almeno una volta :'( ) e soci. Ma come citato da Manfredi quando D&D assume lo status di gdr dai manuali collezionabili 4 o 5 manuali diventano pochi :P
Comunque sia tutti i libri che ho citato facevano parte della biblioteca "collettiva" formata dai manuali posseduti dal gruppo, io di cartaceo possiedo solo il manuale del giocatore 3.0, per cui se qualcheduno dimenticava i manuali a casa diventava impossibile sfogliarli.
Adesso che mi ritrovo a giocare a D&D 3.5 utilizzo esclusivamente l'SRD 3.5 caricata nel cellulare. Certo, l'SRD contiene comunque troppa fuffa che non ho mai utilizzato e mai utilizzerò. A meno che il mio pg guerriero non diventi un gestalt diventando un guerriero/mago multiclassato psion/chierico di 23° livello di grado divino 1 a zonzo nei piani XD
Comunque sia stiamo andando leggermente OT :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa