Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Fan mail che non girano

<< < (3/6) > >>

Serenello:
io al mio gruppo ho proposto una soluzione salomonica.
ci sono tre stati di gradimento
1) quello che ha detto Tizio merita una fanmail
2) quello che ha detto Tizio NON merita una fanmail
3) non so se quello che ha detto Tizio merita una fanmail

visto che i miei giocatori non sapevano quando dare una fanmail e l'ovvio "quando ti piace quello che ha detto, quando alzeresti un braccio per un cinque, etc etc" sembrava non funzionare ho proposto che si desse fanmail nei casi 1) e 3) ^^
a quel punto devi solo impegnarti per ricordare loro che le fanmail ESISTONO.
anche noi usiamo le fiches da poker e io lascio il budget impilato di fronte a me. ogni tanto do un cricco alla pila di fiches *SBADRASH* fiches sparse per il tavolo "ops scusate ^^" io le raccolgo e loro le notano ;)

Mr. Mario:
Astuto. Mi piace.

Ezio:
Piace anche a me.
Anche perché io dicevo sempre: "Se sei indeciso se dare o meno una fanmail... dalla, che ti costa?"

--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-30 12:06:35 ---Già, già, invece di dire "concordo con il post di Zachiel", dategli una fanmail. Non le può usare per forzare nessuna meccanica, nei forum, ma gli piacciono tanto. ;D

--- Termina citazione ---

Una delle regole non scritte di AiPS è: "Una fanmail deve essere sempre motivata".

judge:
Ok, grazie per il problema fan mail.

Adesso vorrei porre un secondo quesito. Se i moderatori decidono che vada fatto un nuovo thread apposito spostino pure la discussione.

Il secondo quesito riguarda il conflitto finale che si è sviluppato nel finale di episodio.

Conflitto finale dell'episodio, il malvivente si allontana con un ostaggio dagli investigatori (protagonisti).
I protagonisti sono a piedi e il malvivente è con la vittima su di un furgone.
Il furgone parte e un giocatore chiama un conflitto dicendo "voglio fermarlo".
Conflitto con il fermare il furgone come posta, giriamo le carte: il giocatore vince il conflitto e si aggiudica la narrazione.
Il giocatore dice "Sparo alle ruote del furgone riuscendo a centrarne una. Poi ci avviciniamo al furgone quando è fermo".
Senza conflitti il malvivente si arrende e viene arrestato, ma prima di scendere dal furgone aveva ucciso l'ostaggio.

Domande.
1) Il voler fermare il furgone e il salvare la ragazza sarebbero stati due conflitti diversi il secondo dei quali dovevo far sorgere io (visto che nessuno dei giocatori l'ha chiesto)?
2) Se il malvivente non si fosse arreso sarebbe stato un ulteriore conflitto per arrestarlo?
3) Avrei dovuto indagare meglio la volontà dei giocatori facendo loro cambiare la posta da "voglio fermarlo" a "voglio salvare l'ostaggio"? In questo caso però il malvivente nella narrazione sarebbe potuto fuggire? Una posta della serie "voglio salvare la ragazza e fermare il furgone" sono in realtà due poste diverse, giusto?
4) Non sono un po' troppi conflitti in questa scena? Giustamente il finale di puntata è spesso soggetto ad un climax che potrebbe creare molti conflitti importanti, ma come può fare il produttore a dare un giusto peso a questi conflitti se è senza budget perchè non ha avuto ritorni dalle fan mail spese dai giocatori?

Mi rendo conto che questa seconda parte del thread non è legata quasi per nulla alla prima, se qualche amministratore dice che è meglio creare una nuova discussione apposita lo faccia pure.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: judge - 2011-09-30 09:27:47 ---Abbiamo usato gettoni rossi da poker appoggiati in un ppiatto giallo senza bordi rialzati in modo che fossero visibili a tutti e anche i due colori facessero contrasto.

Bella idea, mi piace! ^_^

--- Citazione da: judge - 2011-09-30 13:45:12 ---Mi rendo conto che questa seconda parte del thread non è legata quasi per nulla alla prima, se qualche amministratore dice che è meglio creare una nuova discussione apposita lo faccia pure.

Serviti pure da solo: i thread non costano nulla, ed aprire un nuovo thread di solito attrae più risposte/interesse di un thread che cambia argomento. ^_^

Riguardo alla tua domanda, ti rispondo con una domanda ^_- ...
...perché ai Protagonisti non è venuto in mente di fare Poste diverse nello stesso Conflitto?

Tipo:

Protagonista 1, Posta: "fermo il furgone".
Protagonista 2, Posta: "metto al sicuro l'ostaggio"
Protagonista 3, Posta: "arresto tutti i malviventi" ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa