Gente Che Gioca > Gioco Concreto

AnimaPrime: marcare un tratto

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-09-27 12:09:01 ---Pertanto è una meccanica slegata da ciò che succede narrativamente che non necessita corrispondenza e nelle scene in cui viene marcata e nei tiri di dado in cui viene demarcata?

--- Termina citazione ---
Nel senso che il sistema non ti forza in alcun modo a legare le due cose, sì. Magari mi rileggo la versione finale del gioco se ha cambiato qualcosa.

Manfredi Arca:
Sono d'accorrdo.
Se fosse solo un meccanismo di reroll avrei detto che il pg a fine scena poteva ottenere:
[...]
- mettere una X su un Reroll.

E non dei tratti che ci indicano cose sul pg.

Cross Post con Mattia

Quindi tu la vedi come un, "se lo introduci vai alla grande, ma se non lo fai è ok sempre prendi il reroll"

NB: esiste una regola opzionale di reward che mi fa pensare. Quella sulla stella sul tratto. In sostanza dice che se, in una scena, quel tratto è tirato fortemente in ballo, puoi metterci una stella e se reroll guadagni un dado bonus.

cross post con Patrick.
come sopra.

Iconpaul:
La regola opzionale me l'ero proprio persa. Grazie per averla segnalata!

Patrick:
per chi non l'avesse notato: ho editato il mio post inserendo la regola opzionale per marcare i tratti usati. Confermo che i tratti non devono comparire in scena quando li marchi (ma sicuramente li devi includere nella descrizione quando li smarchi). La variante serve invece esattamente a fare quello di cui state parlando, ovvero valorizzare i tratti che vengono usati nelle scene.

Manfredi Arca:
Patrick, ho le mie perplessità anche nella introduzione per i reroll.

Nel senso. Ho fatto una bella scena subito dopo aver salvato il villaggio [un goal del conflitto precedente].
Marco quindi il mio tratto "La mia missione è salvare i più deboli"

Dopodichè c'è un conflitto che non c'entra assolutamente nulla con la difesa dei deboli, che ne so siamo noi che vogliamo entrare nel sistema delle banche.

Non mi trovo limitato nel non poter rerollare in base alle situazioni?

E se i miei tratti, poichè voglio approfondire il pg, fossero ultraspecifici? Ancora peggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa