Gente Che Gioca > Gioco Concreto

insomma vogliamo licantropi e vampiri!

<< < (4/8) > >>

Iacopo Maffi:
Si presta, si presta. Esperimenti sovietici per creare il soldato perfetto sfuggono di mano, e una manciata di carcerieri sassoni cominciano a ululare nelle notti di luna piena...

Dr. Zero:

--- Citazione ---Quindi, che tipo di storie vorresti giocare?
--- Termina citazione ---

qualunque non sia stata decisa prima da un unico giocatore :lol:

il mio problema è con chi gioco. Ripeto: ho difficoltà a trovare un gioco indie che piaccia a tutti. Non voglio rompere il gruppo. E non voglio che mi si dica ancora "dai proviamo changelling, chissà come è"

"Uguale a tutti gli altri?" con questa risposta unita al fatto che dopo una serata a cui il master impose lmvcp conseguì una discussione di teoria tipo forum, con me non presente, di cui non ho capito bene i risvolit, ho due giocatori, come dire, sospettosi.
Avventure in prima serata è una cartuccia sparata e non la posso riutilizzare.
Cani e Ncas solo a costo di smezzarmi il gruppo.

Così pensavo che la tattica: "guarda un gioco sui licantropi" presentato in maniera familiare poteva funzionare pr far provare un gioco senza pregiudizi. Che poi tratti la storia di mostri che cercano la redenzione, difensori della natura alle prese con la modernità, è un punto che avrei voluto valutare in un secondo momento

Non so se mi sono spiegato.

@jonny,la risposta sopra spiega perchè non posso riusarlo.

Niccolò:
thomas, solar system è LA VIA per la conversione dei riottosi con pregiudizi. vai in pace :)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]thomas, solar system è LA VIA per la conversione dei riottosi con pregiudizi. vai in pace :)
--- Termina citazione ---


Concordo, SE come tipo di storia vuoi un qualcosa nato dalla libera interazione dei personaggi con un setting totalmente sotto il tuo controllo. In altre parole, richiede un po' di lavoro per creare setting, keys, e segreti (dipenderà dal tuo gruppo se i giocatori apprezzerebbero un afforta di lasciarli collaborare o no), e ti consiglio di chiedergli di fare sin da subito personaggi con guai, casini, nemici, etc per darti indicazioni utili per partire.

Come tipo di storie, il sistema di gioco favorisce atteggiamenti "da Rockstar", i personaggi recuperano fra uno scontro e l'altro gozzovigliando, copulando e ubriacandosi (quindi mi sa che va bene per dei licantropi...   8)  ) e in un tempo relativamente breve (rispetto ad altri giochi, ma comunque pariamo di una campagna, non di poche sessioni) sono in grado di cambiare il mondo.

Per molti versi, è sì il gioco-miele perfetto per attirare le piccole apicelle nel gioco narrativista (e basta leggere la descrizione sopra per capire perchè...  :lol:  ), ma come sempre, bisogna vedere il tipo di gioco che fa per voi...

EDIT: peccato che vi siete "bruciati" avventure in prima serata, la fase di pitch sembra fatta apposta per un gruppo come il tuo: li riunisci tutti insieme e fai "OK, adesso troviamo qualcosa che vada bene a tutti!"  8)

Dr. Zero:
Bene. Benissimo.
Allora prima mi laureo, poi mi ci metto. :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa