Gente Che Gioca > Gioco Concreto
insomma vogliamo licantropi e vampiri!
Dr. Zero:
seguito dalla discussione su annalise
Che non c'entra niente però...
Il mio problema: come fai a giocare con i giochi indie se non ne trovi uno che piace a tutti quelli del gruppo?
Ncas piace a tutti tranne uno, cani nella vigna a tre su cinque, lmvcp a due su cinque.
Mi serve un gioco da presentare come un gioco normale(non mi faccio fregare stavolta) che abbia tanto colore e setting familiari. Per questo cercavo roba su vampiri e licantropi, ma pure qualcosina horror poteva andare bene.
Fantasy no, troppo presi da dnd. Ma noi si è sempre giocato a due giochi contemporaneamente di solito.
Il solar, come mi suggerisce Renato potrebbe essere una buona idea, ma si capisce che non è un gioco nato per quello.
Potrei stamparlo con in copertina un grosso licantropo effettivamente, ma arriverei proprio in fondo...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Dr. Zero:[/cite]
Mi serve un gioco da presentare come un gioco normale(non mi faccio fregare stavolta) che abbia tanto colore e setting familiari. Per questo cercavo roba su vampiri e licantropi, ma pure qualcosina horror poteva andare bene.
--- Termina citazione ---
LMVcP dicendogli che è un altro gioco (per un World of Darkness politico è PERFETTO, specie Vampiri con le gerarchie di anzianità)?
AiPS a tema?
Mi fermo qui, so' 'gnorante. -_-
Niccolò:
Non Cedere al Sangue?
Non Cedere alla Luna?
Marco Costantini:
Mi fa piacere non essere l'unico.
Caro Zero, ho il tuo stesso identico problema!
Proprio in questi giorni stavo pensando (solo pensando, nulla di serio) a come rendere narrativo un gioco come Lupi. La prima cosa che m'è venuta in mente è fare un hack di NCaS, cambiando follia con rabbia e sfinimento con...bho.
Sfrutto anch'io il topic per chiedere: esistono giochi sui Mannari? O giochi che in generale esplorino il tema "conseguenze della violenza"?
Altra cosa: avendo letto due cose due su Sorcerer mi pare che anche questo gioco si possa prestare per creare qualcosa di simile al Vampirismo/Licantropia; basterebbe creare un "demone" apposito.
Magari qualcuno che lo conosce meglio può darci maggiori lumi.
franz:
Hot War?
E' molto horror, può venirci benissimo una cosa alla sine requie, o alla stalker, o alla io sono legenda, o alla 28 giorni dopo...
oppure ci sarebbe conspiracy of shadow, però non ci ho mai giocato, ma dalle meccaniche sembra un gioco carino.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa