Chiacchieriamo > Generale
e-reader
Ander:
--- Citazione da: Mauro - 2011-09-29 08:26:36 ---
--- Citazione da: Klaus - 2011-09-29 02:51:01 ---Il Kindle e-Reader costerà anche 109$ (79$ è il costo di quello con le pubblicità che appaiono a random mentre si legge), ma la memoria e la durata della batteria sono dimezzate rispetto al Kindle 3 o al Kindle Touch
--- Termina citazione ---
Ti sei almeno informato? Perché gradirei avere la fonte di quel "appaiono a random mentre si legge", visto che nel Kindle 3 sponsorizzato le pubblicità apparivano come salvaschermo e - piccole in fondo allo schermo - nell'indice dei libri, ma non mentre si leggeva. Visto che quella che citi sarebbe una differenza importante, fonte.
Dal sito di Amazon, pagina del nuovo dispositivo:
Your offers display on your Kindle's screensaver and on the bottom of the home screen—they don't interrupt reading. You have control over your offers experience: you can set your personal Kindle Screensaver Preferences to give us hints on the style and types of sponsored screensavers you'd like to see.
Ergo è esattamente come prima e le pubblicità NON rompono i maroni.
Francesco Berni:
al solito c'è sempre il fatto dell'enorme controllo che accetti su quel che fai, può far più roba amazon che tu stesso che lo hai comprato su un kindle
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Mauro - 2011-09-29 08:26:36 ---
--- Citazione da: Klaus - 2011-09-29 02:51:01 ---Il Kindle e-Reader costerà anche 109$ (79$ è il costo di quello con le pubblicità che appaiono a random mentre si legge), ma la memoria e la durata della batteria sono dimezzate rispetto al Kindle 3 o al Kindle Touch
A parte questo, è vero che la batteria è dimezzata, ma si parla comunque di un mese; il Sony PRS-650 da caratteristiche ha due settimane, e dico "da caratteristiche" perché dura abbastanza da non avermi mai fatto venire voglia di controllare quanto duri effettivamente.
Stesso discorso per la memoria: "la metà" significa 2 GB, e di libri in 2 GB ne metti tanti; il PRS-650 ha - guarda caso - 2 GB, e non ho mai avuto problemi di memoria. Non ho mai avuto problemi col Cybook Gen3, che aveva 512 MB di memoria.
Tutto verissimo, però insomma: far uscire una novità che ha due caratteristiche importanti dimezzate non è esattamente il meglio.
--- Citazione ---Se non ti piace prenditi il Kindle 3 a 99 $; ma tenendo oltre mille libri e dovendolo ricaricare una volta al mese non c'è nulla di cui lamentarsi, soprattutto a quel prezzo (ci rendiamo conto che parliamo di nemmeno 60 €?).
Ce l'ho già. :P
--- Citazione ---
--- Citazione ---Per quanto riguarda il Touch, non mi attira moltissimo: leggere uno schermo pieno di strisciate di grasso mi fa venire il voltastomaco al solo pensarci
Anche qui: hai mai provato? Ho il PRS-650 da... oltre sei mesi?, non ho mai pulito lo schermo e si legge ancora benissimo. Qualche segno delle dita si vede a malapena se lo oriento in modo che la luce ci batta direttamente sopra (ossia ad angolazioni talmente scomode che non le uso mai, per leggere). Ma realmente a malapena: ho guardato ora e fatico a vederli.
Schermi touch ne ho visti parecchi, incluso il tuo (a GnoccoCon), e non riuscirei a guardarli per via del fastidio che mi dà lo sporco. A me danno fastidio i granelli di polvere visibili in controluce. Però sono io. ^_^
Sulle pubblicità ha ragione Ander, ascoltatelo.
Matteo Stendardi Turini:
Il Sony ha comodissimo pennino, problema del touchscreen risolto.
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-09-29 13:21:04 ---Il Sony ha comodissimo pennino, problema del touchscreen risolto.
Però obbliga l'uso con due mani (una per reggere il lettore, l'altra per tenere il pennino) che ad alcuni può dare fastidio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa