Chiacchieriamo > Generale

e-reader

<< < (5/11) > >>

Mauro:
In breve, il Kindle 3 ha uno schermo migliore, più memoria interna, più RAM, una batteria migliore e la connettività; è anche più piccolo. Immagino abbia anche un processore migliore, ma dovrei cercare i dati esatti.
C'è qualcosa di particolare che t'interessa?

thondar:
Ma l'ipad può funzionare da e-reader, cioè ha l'effetto carta?
E poi, questi prodotti sono ancora in continua e velocissima evoluzione o hanno già raggiunto una loro maturità (cioè tra 3 mesi con la stessa cifra posso comprare qualcosa di molto superiore)?

giullina:
Mah, avendo l'iPad e il Kindle, non ho dubbi su cosa usare per leggere: e-ink tutta la vita.
Con l'iPad leggo solo cose che proprio non funzionano in alcun modo sul Kindle (pdf molto complessi, in genere).

Mauro:

--- Citazione da: thondar - 2011-09-22 16:56:15 ---l'ipad può funzionare da e-reader, cioè ha l'effetto carta?
--- Termina citazione ---
Puoi leggerci libri, nel senso che supporta l'ePub, ma lo schermo è un'altra tecnologia.

--- Citazione ---questi prodotti sono ancora in continua e velocissima evoluzione o hanno già raggiunto una loro maturità (cioè tra 3 mesi con la stessa cifra posso comprare qualcosa di molto superiore)?
Si evolvono: schermi ad alta definizione, schermi a colori... le possibilità sono tante, c'è solo da vedere quando arriveranno sul mercato e a che prezzi.

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: thondar - 2011-09-22 16:56:15 ---Ma l'ipad può funzionare da e-reader, cioè ha l'effetto carta?

Ci sono dell app apposite, ma lo schermo è LCD, con tutti i problemi del caso (stanca gli occhi, per dirne una).

--- Citazione ---E poi, questi prodotti sono ancora in continua e velocissima evoluzione o hanno già raggiunto una loro maturità (cioè tra 3 mesi con la stessa cifra posso comprare qualcosa di molto superiore)?

Si dice che il mese prossimo uscirà il Kindle 4, ma è solo una voce. E sulle sue caratteristiche non si sa ancora nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa