Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Riflessioni tra gdr tradizionali e indie

<< < (8/13) > >>

Ezio:
È oltretutto stato ripetuto più volte: Parpuzio non vuole essere dispregiativo. In sé il termine è neutro. Ognuno vi legge quello che vuole e si è rivelato più volte utile.
 
Se il termine vi da fastidio non usatelo.
Se vi da fatidio leggerlo non discutete con chi lo usa.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2011-09-20 20:36:41 ---Se vi da fatidio leggerlo non discutete con chi lo usa.

--- Termina citazione ---
Oppure chiedete di parlare di "System Zero", "Sistema Zero" o altro sinonimo.

.:. Lupo .:.:

--- Citazione da: Daniele "fenna" Fenaroli - 2011-09-20 20:31:32 ---@Francesco
in questa comunità parpuzio è un termine consentito che ha fra l'altro una definizione molto precisa, potrei usare system 0, ma preferisco parpuzio.
La discussione è stta aperta in questa comunità, non sulla tana del goblin, non su dragonslair, ne su gdr italia, se il termine disturba perché aprire la discussione qui? Per trollare?
Paese che vai usanze che trovi.
--- Termina citazione ---

--- Citazione da: Ezio - 2011-09-20 20:36:41 ---È oltretutto stato ripetuto più volte: Parpuzio non vuole essere dispregiativo. In sé il termine è neutro. Ognuno vi legge quello che vuole e si è rivelato più volte utile.
--- Termina citazione ---

Temo di essere stato poco chiaro. A me parpuzio non dà nessun fastidio. Dico che è un termine che impedisce una discussione serena perchè indubbiamente a molte persone può dare fastidio. Una persona cui piacciono i giochi tradizionali (magari ha sempre giocato solo a quelli) difficilmente parteciperà a una discussione in cui il suo hobby viene definito "parpuzio".

In generale, non spetta a chi lo usa stabilire se un termine è dispregiativo. Spetta a chi si riconosce in quel termine e si sente "disprezzato" da esso.
Altrimenti potresti dire:
"Nigger non vuole essere dispregiativo. In sè il termine è neutro. Ognuno vi legge quello che vuole..."

Detto questo mi dispiace molto se qui "parpuzio" è usato comunemente. Appunto perchè temo che privi il forum del potenziale contributo dato da persone con punti di vista diversi.

Ezio:
E a noi no, come politica della gestione del forum. Chiunque si offenda perché decide di percepire un termine come lesivo del suo hobby e immediatamente trasporta questa offesa sul piano personale (se offendi il mio gioco offendi me) non è il genere di utente che vogliamo attirare. E del numero di utenti non ci interessa proprio, preferendo la qualità.

E ora possiamo tornare all'argomento in topic, per favore? Qualunque altro OT verrà cestinato senza preavviso.

Grazie dell'attenzione.

Patrick:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-09-20 19:37:01 ---In aggiunta e supporto a quello che dice Ezio: vedo molto, molto casino. Anzi, vedo svariati thread annodati e mescolati in uno unico. C'è quello sui desideri di DnD, c'è quello su "giochi" e "giocattoli", c'è quello sull'uso dei termini tecnici...

Diamo una ripulita: ognuno apra un thread di suo interesse con un obiettivo SPECIFICO, come da Regolamento. Grazie.


--- Termina citazione ---

--- Citazione da: Ezio - 2011-09-20 22:15:35 ---E ora possiamo tornare all'argomento in topic, per favore? Qualunque altro OT verrà cestinato senza preavviso.
--- Termina citazione ---

Mi accodo: chiederei per favore a Mattia di stabilire qual'è l'argomento specifico del topic, e a chiunque abbia fatto nascere OT, di splittare. Gli argomenti sono interessanti, ma intrecciati così non si capisce niente :s
Ah, vi faccio anche notare che Mattia in questa discussione ha fatto un solo post, il primo. Proporrei di fermare il dogpiling, permettere a Mattia di specificare l'argomento preciso del topic e di rispondere. O ancora meglio secondo me sarebbe se Mattia facesse chiudere questo topic, ne aprisse uno nuovo in slow down dove ri-iniziare la discussione e nel quale specifica da subito l'argomento in maniera chiara. E se tutti gli OT venissero splittati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa