Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Lanterna Verde

<< < (4/8) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-09-09 05:49:09 ---Ma poi arriva Iridella a salvare tutti?

--- Termina citazione ---

Fan mail arcobaleno a Davide XD

Ezio:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-09-09 09:51:16 ---Ezio ha scritto... "tizio"... non "gatto"... :/
Non E' Colpa Mia™

Il tizio è un gatto: Dexter, chiamato Dex-Starr perché fa più spaziale, come Trillian, e che è diventato una Lanterna Rossa dopo che la sua vecchina è stata trucidata.

Ora, considerate che uno dei poteri delle Lanterne Rosse è vomitare sangue acido...No, davvero, a volte la DC va oltre XD

Serenello:
appena finito di vedere il film.

una sola valutazione: bello.

come molti hanno già detto la trama è lineare e tutto il film è infarcito di clique e stereotipi a non finire.

premessa: sono un totale ignorante quando si parla di comics e questo fumetto non fa eccezione. ho visto il film e sono le prime info che ho ricevuto riguardo al universo di Lanterna Verde.

ho trovato il continuo saltare da uno stereotipo al altro un pò frustrante al inizio, ma da quando lui fa il primo viaggio sul pianeta delle lanterne prende una piega completamente diversa: la reazione del suo amico, lei che lo riconosce al volo, il rifiuto del onere e la compiacenza negli onori. per me sono tutte botte drastiche allo stereotipo tipico del supereroe. ha colpito davvero duro in alcuni punti e alla fine del film sono stato veramente soddisfatto.

unica nota negativa, anche se marginale, la "scena del bacio" che è il massimo del clique. sono riusciti ad evitarla fino alla fine ma sono comunque caduti nella banalità a quel punto :-\

solo un dubbio mi è rimasto: questa "lotta fra colori" col verde che subisce dal giallo è spiegata al livello delle fonti di potere. ma a livello puramente cromatico (e lo chiedo perchè so di parlare con persone che ne sanno più di me nel ambito) ha qualche fondamento di "arte" o di design?

Suna:

--- Citazione da: Aetius - 2011-09-09 12:11:18 ---No, davvero, a volte la DC va oltre XD

Posso far notare a tutti quanto trash siano alcuni dei giuramenti delle Lanterne?
http://greenlantern.wikia.com/wiki/Lantern_Oaths_%28Disambiguation%29

Rosso (penso che anche un bambino riderebbe)
"With blood and rage of crimson red,
Ripped from a corpse so freshly dead,
Together with our hellish hate,
We'll burn you all--that is your fate!"

Viola (da mal di denti)
"For hearts long lost and full of fright,
For those alone in Blackest Night.
Accept our ring and join our fight,
Love conquers all with violet light!"

Pensare che quello di Lanterna Verde era così figo... perché inventarne di così orrendi dopo...?

MA!
Fintanto che la storia riguardava le Lanterne Verdi e lo scontro con Parallax (e i Sinestro Corps), diciamo che era tutt'altra storia ed era piuttosto piacevole da leggere.

NB: una nota sul film.
La DC ha voluto fare come la Marvel che inseriva una scena alla fine dei titoli... e in questo caso

SPOILER!!!

è Sinestro che indossa l'anello giallo

FINE SPOILER

L'ho trovata una scena piuttosto posticcia. Avrei preferito vederla in un seguito, che però temo non ci sarà visto che al botteghino Green Lantern è stato schiacciato da Kung Fu Panda...

Ezio:
MINE!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa