Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Lanterna Verde
Mirko Pellicioni:
Hai perfettamente ragione l film è una cacca anche per un patito del Corpo come me!
Però le tue critiche calzano poco perchè non puoi fare un personaggio non aderente al fumetto. Hal è un personaggio banale e dalle mtivazioni deboli? Bè si lo è anche nel fumetto all'inizio per cui c'è poco da fare.
Dai film che ti son piaciuti poi si percepiscono i gusti per un genere di fumetti di super eroi diversissimo dal cliche di Lanteran Verde.
Per cui è scontato che non ti sarebbe piaciuto, per fartelo piacere avrebbero dovuto fare una Lanterna diversissima dla fumetto e allora si che i fumettari si sarebbero incazzati e di brutto! ;D
Suna:
Matteo, sul fatto che Sinestro, che nei fumetti è un nemico veramente figo, nel film sia stato rovinato da quella scena del cambio di colore che sembrava un'imitazione dei film marvel, siamo d'accordo. Era appiccicata male, è qualcosa che avrei preferito vedere in un seguito, come ho detto...
E' un vero peccato, perché è il tipico cattivo che definisce il buono, un po' come il Joker definisce Batman in negativo (anche se capiamoci, non a quei livelli di profondità).
Ma... boh, non concordo con te sul resto. Il protagonista mi sembra decisamente diverso dagli altri che citi. Capitan America non è affatto uno sborone, e quanto allo sfuggire alle responsabilità... boh, a me sembra l'esatto opposto di Hal Jordan...
Matteo Stendardi Turini:
Te lo concedo (ad ogni modo, per chiarezza, io parlo di film, non dei fumetti). Ma Captain America [ comunque uno sborone che gioca secondo le proprie regole, ed e' un cliche' ormai scontato...
{Scusa per gli accenti, sono su una tastiera americana.}
Comunque, io mi riferivo a Parallax, non a Sinestro. La scena post-titoli di Sinestro e' stata veramente assurda, ma quella nemmeno la consideravo piu', perche' e' un chiaro aggancio per l'eventuale secondo film.
Mirko: si', capisco questo discorso. Semplicemente, mi sembra uno spreco di soldi e tempo... Ok, non puoi fare un personaggio totalmente differente dal fumetto, ma puoi un po' rimotivarlo, nel cambio di medium...
Comunque, non conosco le storie di supereroi, quindi ci sta benissimo che alcune mi piacciano in generale e altre no. E' che non lo so a priori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa