Autore Topic: Consigli sull'acquisto di Deadpool  (Letto 9145 volte)

Suna

  • Visitatore
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #30 il: 2011-09-09 16:23:26 »
Ah, Patrick, non te lo porto perché pesa troppo, ma appena lo vedi compra assolutamente Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross. E' un capolavoro.

@Moreno, perché non dovrebbe leggere altro se legge Civil War?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #31 il: 2011-09-09 18:43:00 »
@Moreno, perché non dovrebbe leggere altro se legge Civil War?

Perchè è  fanservice per fans dei fumetti marvel che ti sanno citare tutti i costumi di Steve Rogers (o che sanno chi sono Speedball e Namorita). Se non hai lertti almeno un paio di migliaia non ci capisci un tubo.

Ed è pure brutto.

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #32 il: 2011-09-10 00:02:33 »
Ah, Patrick, non te lo porto perché pesa troppo, ma appena lo vedi compra assolutamente Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross. E' un capolavoro.


Ce l'ha già in mano, tranquillo... XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #33 il: 2011-09-13 01:27:40 »
@Moreno, perché non dovrebbe leggere altro se legge Civil War?

Perchè è  fanservice per fans dei fumetti marvel che ti sanno citare tutti i costumi di Steve Rogers (o che sanno chi sono Speedball e Namorita). Se non hai lertti almeno un paio di migliaia non ci capisci un tubo.

Ed è pure brutto.

Non concordo con alcuna delle due valutazioni.
Civil War è uno dei primi fumetti Marvel che tornavo a leggere dopo anni. Non avevo la minima idea di chi fossero Speedball e Namorita, e non sono certo un esperto di costumi di Steve Rogers, almeno non ancora (sono ancora qui che cerco di riempire buchi nella mia cultura fumettistica). Nessuna di queste cose mi ha impedito di godermi la storia, che ho decisamente apprezzato. E laddove qualche personaggio non mi era familiare ma mi incuriosiva, wikipedia era la soluzione.

Sul brutto. Beh, è solo un'opinione, quindi va riletta come "non mi è piaciuto".
Ma adesso che Patrick lo ha tra le mani, vedremo che ne dice lui ;)

@Ezio: ho notato, ho notato! E non solo, ora ha anche Silver Surfer Requiem ;)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #34 il: 2011-09-13 01:48:24 »
Giusto per completezza, elenco i chili e chili di materiale con cui sono tornato a casa (e che riempirà, credo, i prossimi mesi di lettura della mia vita XD)

(vado a memoria con i tiloli)
Marvels
1985
1602
Ultimates: X-Men, Spider Man, Iron Man, Avengers (e qualcosa che non ricordo)
Civil War
Le Origini di Lanterna Verde
Silver Surfer Requiem
Le origini di Magneto

E altra roba che ho dimenticato.



@Ezio: sto leggendo Marvels (sono arrivato praticamente a quando trovano la bambina), e sì, non colgo praticamente nessuna delle citazioni. Ma tanto non sono i Marvels i protagonisti, quindi non è un problema (per ora) ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #35 il: 2011-09-13 02:10:25 »
Io sono tornato a casa con Nextwave! No, giusto, Ezio lo ha dimenticato :P

Bravo Patrick, leggi; così arrivano prima a me.

Tags: Deadpool Marvel