Autore Topic: Consigli sull'acquisto di Deadpool  (Letto 9112 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Consigli sull'acquisto di Deadpool
« il: 2011-09-07 12:41:50 »
Ciao a tutti

Siccome su questi lidi mi pare di capire che girino molti marvel-ofili, vi chiedo consiglio. Visti i vari zilioni di film marvel (studios e non) usciti di recente, pensavo di avvicinarmi ai fumetti marvel (attualmente leggo solo qualche manga). Tra i personaggi che mi interessano ci sono spiderman, gli x-men, iron man, deadpool (e qualche altro). In particolare mi è stato consigliato di provare deadpool, complice il fatto che la serie sia appena iniziata. Sono andato ad informarmi in fumetteria, ed il mio negoziante di fiducia TM ha detto che ci sarebbe la possibilità di prendere un pack contenente:
Deadpool 0
Deadpool 1 variant
Marvel 100% - Deadpool - Il Re del Suicidio (o qualcosa di simile)
Il tutto a 18,5€

Da completo nabbo in materia: me lo consigliate? in particolare attualmente mi interessa sleggiucchiare qualche numero per vedere se la serie/il pg potrebbe interessarmi, ed eventualmente proseguire gli acquisti. Quindi, nello specifico: con questi tre numeri dite che posso farmi un'idea abbastanza buona?

Grazie in anticipo a tutti :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #1 il: 2011-09-07 13:34:01 »
Come te la cavi con l'inglese? Potrei avere una proposta da farti...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #2 il: 2011-09-07 13:34:34 »
non conosco gli album che citi, sono un completo ignorante in fatto di comics ma se puoi scegliere DEADPOOL TUTTA LA VITA!

spoiler



























ho detto spoiler















Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #3 il: 2011-09-07 13:41:38 »
mi sa che starò a sentire la proposta...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #4 il: 2011-09-07 13:48:23 »
Faccio una rapida nota: tieni presente che se vuoi seguire Deadpool comprare Deadpool non ti basterà; al momento, appare come minimo anche in X-Men Deluxe. Lo stesso vale per varie altre testate.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #5 il: 2011-09-07 14:10:52 »
Ah, il buon Wade Wilson.


Occhio alla sua auto-refernzialità. È un personaggio spassosissimo, ma è infarcito di citazioni che spaziano dalla pop culture ai più oscuri meandri del marvelverso e non solo.
In particolare occhio a I Re del Suicidio, che è molto radicato in questo senso (anche se vedere Devil preso in mezzo a Spidey e Deadpool che citano film o il Punitore sull'aliante di goblin, con il guanto di Claw e il cappuccio dell'Unicorno, per un fan, è grandioso...)


... una volta aveva anche una pecora gonfiabile esplosiva...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #6 il: 2011-09-07 14:25:52 »
con l'inglese vado benone ^^

Tra l'altro mi dicono che anche i volumoni-collezione usciti con gazzetta&co sono meritevoli di essere presi per informarsi un po' sul marvel-verso, e che a fiere e su internet si trovano anche a poco prezzo (tipo 5-10€). Confermate? ^^

Il fatto è che l'universo marvel è IMMENSO e
1) ho paura di imbarcarmi in qualcosa di troppo grande (e dispendioso)
2) voglio provare a seguire qualcosa prima di immergermi davvero (e senza spendere un patrimonio)
3) non ho idea di quali volumi possono effettivamente fare al caso mio in questo senso
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #7 il: 2011-09-07 14:28:54 »
I 100% Marvel e le monografie in tal senso potrebbero essere ottimi, il problema è che escono una volta ogni tanto; House of M è uscito... quattro anni dopo la serie?, per dire.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #8 il: 2011-09-07 16:08:30 »
I 100% Marvel e le monografie in tal senso potrebbero essere ottimi, il problema è che escono una volta ogni tanto; House of M è uscito... quattro anni dopo la serie?, per dire.


Confermo.


Ti spiego la mia tecnica: non seguo MAI le testate regolari. Aspetto, paziente, le riedizioni, scruto internet, chiedo in giro. In questo modo riesco a filtrare le tonnellate di fuffa che escono ogni anno: so cosa comprare e cercare perché ormai so cosa aspettarmi.
Sono poi tutt'altro che un tuttologo del marvelverso, quindi Wikipedia è mia amica, come potrebbe diventarlo per te ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #9 il: 2011-09-07 18:19:38 »
In Deadpool numero 1 sono riuscito persino a trovare una citazione di SeaGuy!!! XD

COnsiglio deadpool. Sempre. E più ti piacciono i fumetti più ti piace deadpool XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #10 il: 2011-09-07 22:14:49 »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #11 il: 2011-09-08 04:27:09 »
il mio consiglio:buttati sull'universo ultimate.là l'uomo ragno è ancora adolescente(anche se......),gli ultimates,perlomeno le prime due stagioni a firma millar(che trovi in volume) sono una ficata pazzesca e anche le prime run di f4 e x men si difendono bene(tutte recuperabili in volume).Lascia perdere gli x men e compagnia dell'universo classico,perchè dovresti comprarti trilioni di testate.
Ah,non c'entra niente con la marvel(cioè,non del tutto..)ma recupera il punitore di Garth Ennis.Perchè?perchè sì,porca miseria....
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #12 il: 2011-09-08 04:33:33 »
penso che aprirò un topic-fratello di questo su "quali raccolte marvel mi consigliate?", a questo punto XD (ma non ora...)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #13 il: 2011-09-08 04:44:35 »
no,non hai capito,ho visto che ti piacciono gli x men e l'uomo ragno.bene,quelli dell'universo marvel lasciali stare,che fra mefisti rovina famglie,prescelti,estinzioni eccetera hanno un pò rotto le scatole.buttati sull'universo ultimate.punto.anche se non recuperi niente,tra un pò l'uomo ragno sarà fruibile da chiunque(il perchè non lo dico),e la nuova testata degli uomini x uscirà tra breve.in italiano,almeno....
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #14 il: 2011-09-08 06:03:30 »
il mio consiglio:buttati sull'universo ultimate.là l'uomo ragno è ancora adolescente(anche se......),gli ultimates,perlomeno le prime due stagioni a firma millar(che trovi in volume) sono una ficata pazzesca e anche le prime run di f4 e x men si difendono bene(tutte recuperabili in volume).Lascia perdere gli x men e compagnia dell'universo classico,perchè dovresti comprarti trilioni di testate.
Ah,non c'entra niente con la marvel(cioè,non del tutto..)ma recupera il punitore di Garth Ennis.Perchè?perchè sì,porca miseria....


+1


Anzi... +2 (+3 per il Punitore di Ennis... brrr...)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: Deadpool Marvel