Autore Topic: Consigli sull'acquisto di Deadpool  (Letto 9148 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #15 il: 2011-09-08 06:26:56 »
L'universo Ultimate vale sicuramente la pena: al momento ho letto una sessantina dell'Uomo Ragno e degli X-Men, tutti decisamente godibili.
Però personalmente non scarterei l'universo classico: sì, se vuoi sapere anche i trascorsi ci sono milioni di numeri passati, ma se vuoi seguire solo gli X-Men con due/tre testate te la cavi (X-Men Deluxe, Gli Incredibili X-Men e volendo Wolverine); avrai tutto? Non necessariamente, a volte appaiono altrove, ma avrai la maggior parte; questo però è vero anche per l'universo Ultimate (dove alcune cose degli X-Men accadono nella testata dell'Uomo Ragno, per esempio).
In quanto a storie, parlando degli X-Men, le ultime non mi sono dispiaciute, anzi.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #16 il: 2011-09-08 09:17:45 »
il mio consiglio:buttati sull'universo ultimate.là l'uomo ragno è ancora adolescente(anche se......),gli ultimates,perlomeno le prime due stagioni a firma millar(che trovi in volume) sono una ficata pazzesca e anche le prime run di f4 e x men si difendono bene(tutte recuperabili in volume).Lascia perdere gli x men e compagnia dell'universo classico,perchè dovresti comprarti trilioni di testate.
Ah,non c'entra niente con la marvel(cioè,non del tutto..)ma recupera il punitore di Garth Ennis.Perchè?perchè sì,porca miseria....


+1

Anzi... +2 (+3 per il Punitore di Ennis... brrr...)

Punitore di Ennis:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.msg11776.html#msg11776
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.msg11646.html#msg11646

Testate Ultimate:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.msg28819.html#msg28819

Giuro, non li ho pagati per dare quei consigli!  :-)

Per darti consigli più "mirati", che fumetti ti sono piaciuti di più finora?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #17 il: 2011-09-09 01:27:06 »
lol

Moreno, ci sto seriamente pensando. è però, comunque, un enorme pacco di roba (come temevo).

Per i fumetti che mi sono piaciuti di più fin'ora: sono un lettore di manga, non so se serva a qualcosa fare un elenco. Fondamentalmente dell'occidentale le mie conoscenze si limitano ai film degli ultimi anni, e ai cartoni che vedevo da piccolo.. <__<
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Suna

  • Visitatore
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #18 il: 2011-09-09 01:36:16 »
Io direi sì decisamente, ma ti consiglio anche di prendere In Viaggio Con La Testa (due volumi nella collana 100% Marvel), di Victor Gischler, una delle storie più belle (e strampalate) di Deadpool. A tutt'ora la mia preferita.

Domanda, ma in fumetteria da te non tengono la collana Super-Eroi? Perché in caso ti posso dare qualche dritta. Ci sono un bel po' di volumi autoconclusivi che sono delle perle assolute, anche se non strettamente su Deadpool (tra cui submariner-abissi, disegnato da un Esad Ribic semplicemente fenomenale).

A parte che... se hai visto i film, quello che c'è da sapere lo sai... l'importante è riconoscere i personaggi e avere una vaga idea di che tipo di gente è, no?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #19 il: 2011-09-09 02:17:38 »
In fumetteria hanno ovviamente anche fumetti occidentali. Ma non so quali collane o serie. Sicuramente qualsiasi cosa ordinabile la poso prendere lì ^^

A parte che... se hai visto i film, quello che c'è da sapere lo sai... l'importante è riconoscere i personaggi e avere una vaga idea di che tipo di gente è, no?
Sì certo. Il mio punto, ora, è: bene, e con queste mie conoscenze basilari, da dove inzio? Dove faccio il primo passo?

Per fare un esempio concreto (yeah): conosco il personaggio di spider man dai film e ancora prima dai cartoni animati. So che peter parker è un reporter innamorato di Mj che vive con sua zia may, e che è diventato l'uomo ragno in seguito all'uccisione di suo zio ben, per la quale si sente responsabile. Conosco il goblin (anzi, I goblin), conosco il kingpin, Eddie Brock, JJJ, e altri personaggi. So che uno dei suoi problemi è conciliare la vita da super eroe con la sua relazione con MJ, che tipicamente finisce tra le braccia di qualcun'altro. So queste e qualche altra cosa. Il mio problema è: se ora volessi godermi un po' di storie e avventure dell'uomo ragno, cosa compro delle centinaia di fumetti su di lui che sono stati scritti fin'ora? Probabilmente una qualche raccolta/volumone, in modo da avere molto materiale, con (presumo) un inizio e una fine, spendendo poco (e senza diventare matto a recuperare volumi arretrati). Ma quale?
E, altro problema: se poi non mi piace? Vorrei iniziare a spendere davvero solo dopo aver accertato che un dato fumetto mi interessa davvero

Ed il problema si moltiplica per il numero di eroi che mi piacerebbe seguire ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #20 il: 2011-09-09 02:30:31 »
In fumetteria hanno ovviamente anche fumetti occidentali. Ma non so quali collane o serie. Sicuramente qualsiasi cosa So che peter parker è un reporter innamorato di Mj

Ahia... al ragazzino qui mancano le basi :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #21 il: 2011-09-09 04:00:20 »
eh, non sono due pagine che cerco di spiegarlo? XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #22 il: 2011-09-09 04:07:45 »
Eh, ma non credevo che tu fossi così ignorante da non aver mai sentito parlare di Gwen Stacy XD
 
Stasera avrò una sorpresa per te, comunque ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #23 il: 2011-09-09 04:18:40 »
Citazione
Eh, ma non credevo che tu fossi così ignorante da non aver mai sentito parlare di Gwen Stacy XD

Questo perché non è mai successo nulla a proposito di Gwen Stacy...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #24 il: 2011-09-09 04:20:46 »
di gwen stacy so solo che deadpool ne ha qualche clone XD

No, nei media che ho seguito io la romance principale (e unica, a mia memoria) era MJ ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Suna

  • Visitatore
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #25 il: 2011-09-09 04:37:29 »
Ci penso io, ti porto un po' di numeri carini con cui iniziare. E Civil War come mi hai chiesto tu.
Ciao

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #26 il: 2011-09-09 14:12:15 »
Ci penso io, ti porto un po' di numeri carini con cui iniziare. E Civil War come mi hai chiesto tu.
Ciao

Se gli porti Civil War poi non legge più niente!  ::)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #27 il: 2011-09-09 14:50:24 »
SPOILER














civil war è quello in cui Cap si rivolta allo shield+iron man contro la schedatura dei supereroi?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #28 il: 2011-09-09 14:58:33 »
Sí.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Consigli sull'acquisto di Deadpool
« Risposta #29 il: 2011-09-09 15:00:20 »
Sì.
In fumetteria hanno ovviamente anche fumetti occidentali. Ma non so quali collane o serie. Sicuramente qualsiasi cosa ordinabile la poso prendere lì ^^

A parte che... se hai visto i film, quello che c'è da sapere lo sai... l'importante è riconoscere i personaggi e avere una vaga idea di che tipo di gente è, no?
Sì certo. Il mio punto, ora, è: bene, e con queste mie conoscenze basilari, da dove inzio? Dove faccio il primo passo?

Per fare un esempio concreto (yeah): conosco il personaggio di spider man dai film e ancora prima dai cartoni animati. So che peter parker è un reporter innamorato di Mj che vive con sua zia may, e che è diventato l'uomo ragno in seguito all'uccisione di suo zio ben, per la quale si sente responsabile. Conosco il goblin (anzi, I goblin), conosco il kingpin, Eddie Brock, JJJ, e altri personaggi. So che uno dei suoi problemi è conciliare la vita da super eroe con la sua relazione con MJ, che tipicamente finisce tra le braccia di qualcun'altro. So queste e qualche altra cosa. Il mio problema è: se ora volessi godermi un po' di storie e avventure dell'uomo ragno, cosa compro delle centinaia di fumetti su di lui che sono stati scritti fin'ora? Probabilmente una qualche raccolta/volumone, in modo da avere molto materiale, con (presumo) un inizio e una fine, spendendo poco (e senza diventare matto a recuperare volumi arretrati). Ma quale?
consiglio?ilprimo volume di ultimate spiderman(perchè nell'universo classico le cose sono moooooooolto diverse....)

EDIT:crosspost con mauro...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: Deadpool Marvel