Gente Che Gioca > Escape!
Brainstorming: gioco survival horror
Manfredi Arca:
Ho letto un paio di recenzioni e sembra interessante.
L'unico contro è che nelle mie intenzioni c'è quello di creare qualcosa con lo stile pg=giocatore vs ambiente/png/opposizione=master (cnv, ncas) mentre questo dona la gestione del gruppo.
Ma se le meccaniche sono interessanti un pensiero ce lo faccio.
Ah. aggiungo un "Cosa non dovrà essere"
The Dead. un gioco parpuzioso sul tema (ben fatto a dire il vero)
vanphanel:
di zombi!!! c'è anche una variante gdr,che usa proprio la plancia...solo che non trovo il link...
Hoghemaru:
non c'era già qualcosa di simile?
i racconti del dottor Sanguinus?
Fabrizio:
Posto un paio di link per chi non conosce the dead e zombies rpg :P
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-31 12:55:49 ---Ah. aggiungo un "Cosa non dovrà essere"
The Dead. un gioco parpuzioso sul tema (ben fatto a dire il vero)
--- Termina citazione ---
http://www.gdrzine.com/?page_id=576&did=254
--- Citazione da: vanphanel - 2011-08-31 14:10:17 ---di zombi!!! c'è anche una variante gdr,che usa proprio la plancia...solo che non trovo il link...
http://www.gdrzine.com/?page_id=576&did=218
Arioch:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-31 12:55:49 ---L'unico contro è che nelle mie intenzioni c'è quello di creare qualcosa con lo stile pg=giocatore vs ambiente/png/opposizione=master (cnv, ncas) mentre questo dona la gestione del gruppo.
Una sorta di versione horror di Agon? Mi piace come idea!
--- Citazione da: marsplastic - 2011-08-31 09:01:36 ----primo nei survival horror sei da solo, perdere nel raggiungere un obiettivo spesso significa morire.
IMHO questa è una caratteristica fondamentale del genere, dovresti assicurarti che tutti i PG abbiano obiettivi leggermente diversi e/o che fare gruppo non sia molto conveniente e/o che sia facile finire divisi (magari come conseguenza di un fallimento)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa