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Brainstorming: gioco survival horror
Manfredi Arca:
Ho zompato completamente un periodo O_O.
Era piu o meno cosi.
Quando il pg vuole ottenere qualcosa e c'è opposizione, allora c'è un conflitto.
Se il pg vince ottiene ciò che vuole, la minaccia è evitata temporaneamente.
Se il pg perde non ottiene ciò che vuole e subisce 1 ferita ed una condizione.
Le condizioni sono un'elenco di meccaniche che condizionano la storia del pg (solo, impreparato, perso).
Oppure serve un'altro elemento dettato dalla casualità indipendente dall'esito del conflitto che aggiunga l'eventualità delle condizioni negative.
Puoi anche vincere il conflitto, ma ti succede qualcosa.
Ad esempio
Scappo dagli zombie ma mi hanno morso. Oppure intrappolato dentro una cisterna.
EDIT.
Sul survival horror
Il termine E' stato coniato per Alone in the Dark(il videogioco).
I film di romero sono fonte d'ispirazione ma il requisito del gioco è che non ci sia un gruppo da veder sventrato.
marsplastic:
Ok, ora tutto torna ;)
Davide Losito - ( Khana ):
Come plancia di gioco, io userei Zombie!!!
Manfredi Arca:
:o lo voglio!
Lollo:
Ti consiglio fortemente di dare un'occhiata a Escape from Tentacle City. Ci troverai molte meccaniche interessanti...
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