Gente Che Gioca > Sotto il cofano
gdr con setting pervasivo?
Suna:
Anto così mi fai arrossire ...
Mr. Mario:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-31 09:15:11 ---Cioè... non ti è mai venuto in mente di fare una one-shot o una partita da poche sessioni, giocandoti le spie ribelli che ottengono i piani della Morte Nera?
--- Termina citazione ---
Ammetto che la cosa mi fa un po' ridere. Tutto quello che sappiamo dal film è che
--- Citazione da: Mon Mothma ---Many Bothans died to bring us this information.
A questo punto mi dovrei inventare tutto, con il colore di Star Trek come paletto generale, e fare una partita in cui so già che
- molte persone moriranno;
- la missione comunque avrà successo.
Con che gioco lo farei? C'è un destino prefissato, quindi questo mi limita molto. Parpuzio? Archipelago? Montsegur?
E tutto questo per ottenere la vaga soddisfazione che la prossima volta che guardo il film è merito mio se Lando può farla saltare?
Ma non farei prima e meglio a farmi un setting per conto mio in cui io sia davvero il protagonista?
Ariele Agostini:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-08-31 09:29:07 ---
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-31 09:15:11 ---Cioè... non ti è mai venuto in mente di fare una one-shot o una partita da poche sessioni, giocandoti le spie ribelli che ottengono i piani della Morte Nera?
Ammetto che la cosa mi fa un po' ridere. Tutto quello che sappiamo dal film è che
--- Citazione da: Mon Mothma ---Many Bothans died to bring us this information.
A questo punto mi dovrei inventare tutto, con il colore di Star Trek come paletto generale, e fare una partita in cui so già che
- molte persone moriranno;
- la missione comunque avrà successo.
Con che gioco lo farei? C'è un destino prefissato, quindi questo mi limita molto. Parpuzio? Archipelago? Montsegur?
E tutto questo per ottenere la vaga soddisfazione che la prossima volta che guardo il film è merito mio se Lando può farla saltare?
Ma non farei prima e meglio a farmi un setting per conto mio in cui io sia davvero il protagonista?
Però in effetti farlo col colore di Star Trek è un bel twist. Io la giocherei. ^^
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-08-31 09:29:07 ---
Esatto, Montsegur.
Lo trovo molto indicato.
E il color di Star Trek sarebbe anche più interessante :D
Ezio:
Scusate il disturbo, ma vi pregherei di rimanere in topic, che, ve lo ricordo, è la possibile creazione di un gdr con date caratteristiche, non se e come setting pre-esistenti si adattino al gioco di ruolo.
Grazie dell'attenzione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa