Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[split] il lavoro del master
Davide Losito - ( Khana ):
Sentitissima fan mail a Mario!
Patrick:
Zachiel, capisco perfettamente la tua situazione del "dover fare il GM anche se vorrei fare il pg". Ci sono i giochi senza master, potresti provare uno di quelli. Personalmente ho trovato molto molto bello Archipelago II (sono tipo 20 pagine ed è gratuitamente scaricabile).
E fanmail a Serenello per il post di apertura, ca22o!
Zachiel:
Il problema dei masterless e di molti altri non-parpuzi è la fatica che devono fare tutti i giocatori. Qui impera la pigrizia. Quindi finché io mi prendo la briga di fare fatica per cinque (o finché lo fa un altro, se gli viene la voglia di farlo) si gioca, altrimenti no. Pur di giocare, sono disposto a fare il master io. Il problema è che gli altri giocatori lo sanno.
Mi diverto di più a fare il master di D&D che a stare sdraiato sul divano a far nulla, che ci volete fare?
Mirko Pellicioni:
cercare altri con cui giocare? Di dove sei? forse quì dentro trovi altri con cui formare un nuovo gruppo!
Zachiel:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-09-14 07:55:42 ---cercare altri con cui giocare? Di dove sei? forse quì dentro trovi altri con cui formare un nuovo gruppo!
--- Termina citazione ---
I più vicini sono Suna e Khana, 30-40 km da qui, ed io sono un tipo abbastanza sedentario (specie farmi mezz'ora di strada in auto a chissà che ora di notte non mi attira granché).
Occhio però: non voglio formare un nuovo gruppo -in sostituzione- di quello che ho. Mi piacerebbe avere un nuovo gruppo per variare il mio ruolo. Forse riesco ad aprirne uno di quarta edizione, vedremo. (Difficile perché forse alcuni giocatori vengono solo se ne vengono altri ed uno mi dà pesantemente fastidio come gioca, del genere "mi sono rotto di sentire il master che ci spiega cosa vuole il re da noi, lo carico (solo perché ho la possibilità di farlo)")
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa