Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Design a innesti: innovare, ma poco, per favore.

<< < (2/8) > >>

Manfredi Arca:
In alcuni casi è semplicemente la paura del nuovo visto che le meccaniche sociali del gruppo sono frutto di un delicato equilibrio e di parecchio tempo.

In altri è che alcune persone vedono i nuovi giochi come "limitanti" (focalizzati ndr) ad uno scopo (ed a un'ambientazione) mentre il loro vecchio è generale e "possono farci ciò che vogliono".

Niccolò:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-25 10:07:08 ---In alcuni casi è semplicemente la paura del nuovo visto che le meccaniche sociali del gruppo sono frutto di un delicato equilibrio e di parecchio tempo.

In altri è che alcune persone vedono i nuovi giochi come "limitanti" (focalizzati ndr) ad uno scopo (ed a un'ambientazione) mentre il loro vecchio è generale e "possono farci ciò che vogliono".

--- Termina citazione ---

ci saranno anche ragioni valide, dai. non posso credere che OGNI giocatore di ruolo sia uno stupido tradizionalista con le fette di prosciutto sugli occhi e cerchi scuse che reggono così male alla prova dei fatti...

Niccolò:

--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2011-08-25 09:14:36 ---Mi sembra un ottimo modo per rovinare la reputazione ad un gioco nuovo senza provarlo

a me sembra un ottimo modo per rovinare la reputazione della persona che ti risponde così...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-25 10:22:37 ---ci saranno anche ragioni valide, dai.

Per chi fa questo ragionamento è una ragione MOLTO valida.
Nasce da un fraintendimento: capiscono che col "gioco nuovo" sono costretti a fare solo una frazione di quello che prima potevano fare, e la conclusione logica è quella. >_<

Suna:

--- Citazione da: Antonio - 2011-08-25 07:54:10 ---io nella mia esperienza ho smesso di giocare ai giochi WW di botto quando mi sono trasferito perché ho trovato un gruppo che non mi piaceva per nulla "come giocavano loro a Exalted" e quindi ho avuto lo stacco netto ... però mi rendo conto che ogni volta che provo un gioco nuovo c'è un periodo di rodaggio e quindi nell'ottica di un gruppo che funziona bene e in cui ci si diverte  già (magari si potrebbe fare di più ... ma anche rischiare di fare molto meno) la tendenza a non cambiare troppo è legittima.

Ah, perché, giocavamo ad Exalted? Io mi ricordo che passassimo le ore a sentire gli sproloqui del Pacca e di Reggiani(nome proprio)  quando la ragazza del Pacca non si metteva a mordere la gente :P
Ogni volta che li vedo cambio direzione...
In effetti è stata una bella botta anche per me, forse è stato quello che mi ha dato un'ulteriore spinta...

Il periodo di rodaggio l'abbiamo avuto spesso, ma credo che dipendesse anche dal contratto sociale del gruppo un po' traballante (ci si conosceva poco all'inizio, e anche prima che smettessimo di trovarci di -piccoli- problemi al tavolo se ne sono visti).

Non so, personalmente io non ho esperito un periodo intermedio di transazione da r0 a gioco coerente. Alla peggio la fatica ad ingranare di cui parla Antonio. Però la mia memoria è la cosa meno affidabile del mondo, quindi non so quanto testo la mia testimonianza possa fare...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa