Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Design a innesti: innovare, ma poco, per favore.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: triex - 2011-08-26 16:58:17 ---in the pool non ho due sole scelte limitate! esattamente come in qualsiasi altro gioco! però gli altri sono limitanti perche' ho deciso cosí
--- Termina citazione ---
Dai, triex, non essere acido. Abbiamo capito, ora rilassati, però, che rischi l'ictus...
Ariele Agostini:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-25 22:38:56 ---Comunque ci sono cose di parpuzio (D&D 3.x come giocato dal mio gruppo) che terrei: la struttura non episodica, le campagne lunghe (mi piacciono le storie che avanzano pian piano e l'aspettativa di vedere come prosegue il telefilm la settimana dopo), le ambientazioni fantasy high magic ed i personaggi potenti.
The Burning Wheel. L'hai appena descritto.
Ivano P.:
Devo dire che certe uscite stile "noi abbiamo ragione, loro folli torto" mi fan passare la voglia di frequentare questo forum...
--- Citazione ---Domanda: sono l'unico a notare come ci sia una ricorrenza, nei gruppi che hanno un "innovatore" che porta giochi non-parpuzi, a voler "innovare ma non troppo"?
Ovvero, cercando di mantenere qualcosa del gioco precedente "per tradizione"?
In realtà il passaggio è pure rischioso, quindi una minima prudenza è sensatissima, se invece di NCAS o AIPS avessi fatto provare Kagemazu o Annalise ora i miei amici di NW non vorrebbero più sentir parlare.
Poi, voglia o no, c'è a chi piace candidamente D&D, io stesso sto per fare una campagna a Pathfinder e probabilmente mi divertiro.
Con i vecchi amici bla bla bla... no, un vecchio amico (il master) e 2 conosciuti 15 gg fa).
E attenti, gli ho fatto provare Star Wars con il sistema di NCAS la settimana scorsa, si son divertiti e certamente porteremo avanti i personaggi.
Perché anche ora che non c'è più nessuno che espone idee "contro" i NW (o quel che vi pare) qui, bisogna sentire questa contrapposizione?
Ovviamente NW è sostituibile con qualsiasi termine dell' infinita lista usabile....
E qui apro un topic a parte
Zachiel:
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-08-29 21:53:07 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-25 22:38:56 ---Comunque ci sono cose di parpuzio (D&D 3.x come giocato dal mio gruppo) che terrei: la struttura non episodica, le campagne lunghe (mi piacciono le storie che avanzano pian piano e l'aspettativa di vedere come prosegue il telefilm la settimana dopo), le ambientazioni fantasy high magic ed i personaggi potenti.
The Burning Wheel. L'hai appena descritto.
Infatti prometteva bene. L'ho provato con Arioch ad una Con (ok, ok, l'ho organizzata io la Con, quindi non fa testo per tutti quelli che mi dicono "vieni alle Con") ed il sistema di combattimento "decidi al buio e confronta", giocato per carità su un duel of wits e senza alcuna esperienza tattica sul regolamento, mi è sembrato parecchio macchinoso.
Macchinoso e non riuscivo a capire se fosse possibile una tattica sulle azioni del nemico o se fosse morra cinese.
Ma magari ne parliamo altrove di questo, ok?
Seretur:
in realtà la tattica c'è eccome, se stai affrontando un tipo in armatura leggera e stocco dovrai cercare di fare cose diverse rispetto a un armigero in armatura pesante con un alabarda.. il problema è che è un gioco che presuppone di conoscere *molto* bene il regolamento.. non puoi giocarci per sentito dire :p
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa