Gente Che Gioca > Gioco Concreto

importare regole new wave in parpuzio

<< < (7/10) > >>

Mirko Pellicioni:
Bo?! A sto punto giocate alla 4a con il livello di interpretazione al minimo e senza R0! Vi divertirete sicuramente!

Zachiel:
Quarta non piace proprio al giocatore cui piace la tattica. Gli piace di 3.5 la possibilità di incastrare le classi come vuole per fare il personaggio forte (cherrypicking credo si chiami) e 3.5 (o la maggior parte dei sistemi non parpuzi che conosciamo) non glie la dà.

Probabilmente vogliamo giocare a D&D.

In ogni caso siamo OT, qui si parla degli effetti di aggiungere a D&D regole che funzionavano in un NW (e di capire come spiegare ad un master che vorrebbe farlo perché non funzionano più)

Mirko Pellicioni:
Il problema è che non solo è impossibile un simile innesto, ma da come si presenta il gruppo direi che non può avere effetti positivi.
La dominanza del rapporto D&D3.5 Parpuzia con i suoi riti e forme denota una resistenza inconscia fortissima al cambiamento.
Per cui la cosa migliore, permettimi, è di lasciare lo cose come stanno e continuare parpuziosamente felici e contenti.

Zachiel:
Per carità abbiamo cambiato cose un sacco di volte. Ho sostenuto un sacco di lamentele sul fatto che in una campagna avessi proibito alcuni talenti che invece prima si potevano prendere. Non mi è pesato granché perché ero stato chiaro fin dall'inizio: se non vi vanno bene queste regole nuove non giocate. Si sono presentati tutti quelli che potevano esserci.
Quindi questa resistenza al cambiamento, se c'è, non è generalizzata.
Se un nuovo master dovesse proporre cose diverse forse passerebbero.

Per esempio non passerebbe togliere la griglia di combattimento. Parlando con un gruppo di amici che non la usa uno del mio gruppo ha detto "e come determinate se si può caricare o no?" risposta: "chiediamo al master". Replica del mio amico: "ah vabbé contenti voi io voglio saperlo sulla mappa dove posso posizionarmi per farla, se ci riesco".
Il che mi pare comunque una presa di posizione rispetto ad un sistema "più parpuzio" (se esiste una cosa del genere)

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-29 10:56:36 ---In ogni caso siamo OT, qui si parla degli effetti di aggiungere a D&D regole che funzionavano in un NW (e di capire come spiegare ad un master che vorrebbe farlo perché non funzionano più)

--- Termina citazione ---

è semplice: non funzionano più perchè in un NW si gioca insieme, e in dnd no. per cui servono regole "specchietto per le allodole", non regole vere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa