Gente Che Gioca > Gioco Concreto

TSoY 2006 of WoN+SS?

<< < (2/4) > >>

P.Jeffries:
Sì, Ander, segui i consigli di MrMario sulle ambientazioni, e mi raccomando, cosa indispensabile, i punti focali della vostra ambientazione. Senza quelli non si va da nessuna parte per mia esperienza.

Ezio:
Ultimo consiglio: prima di fare il setting vostro provate Near.
Prendete il manuale, scegliete UNA sezione, Maldor, Ammeni o Goren e giocate con quella SENZA AGGIUNGERE NIENTE. Nessuna nuova Chiave, Segreto o Abilità.


Il Solar non è un gioco semplice, non è un gioco diretto ed è tutto tranne che un "gioco ponte": fatevi un po' di esperienza prima di gettarvi nella creazione di scenari. Se vuoi posso trovare il tempo per approfondire l'argomento ;-)

Simone Micucci:
io ho aiutato alcune persone a creare degli scenari.

A mio avviso è un lavoro lungo e complesso, che rispetto ad altri giochi da troppa poca soddisfazione rispetto all'investimento di tempo. Ti consiglio di cominciare con Near.
O anche con TSoY. Ma ti sconsiglio con tutte le mie forze di iniziare a creare roba prima di averci giocato. Davvero. Fa male. Fa male al divertimento, fa male al tempo, fa male all'esperienza. Non credo ci siano lati positivi nel farlo. Tutte le volte che ho visto condurre il Solar System (sopratutto gli scenari fatti in casi) senza esperienza ho visto il tutto naufragare miseramente.
Le uniche volte che non l'ho visto naufragare è stato in caso di Giocatori già scafati in altri giochi e di buona conoscenza del Solar System. Questi due elementi sono andati sempre a braccetto. Non so se siano indispensabili entrambi. Francamente non credo. Però la buona conoscenza del Solar System (pratica. non basta averlo letto. Bisogna averci giocato.) è indispensabile per cominciare a creare crunch.

Ander:
Eh, io vorrei iniziare con Near, che a me piace pure, ma il Master vuole fare una sua ambientazione... Francamente a questo punto preferisco che ci sbatta la faccia.
Sarà cmq per più avanti, tanto ora siamo su Smallville / XMen, poi ci sarà Decima Legio / Guerra Fredda (nella sua versione rivista a cui sto lavorando), poi torneremo fantasy a suo tempo. Grazie a tutti per i consigli, magari quando inizierà a penare per mettere assieme gli scenari gli farò leggere queste righe :)

Simone Micucci:
che poi che diavolo avrà il SS di così bello -_-   tra i vari giochi conosciuti mi sembra uno dei meno eleganti.

Ad ogni modo tienici aggiornati va. XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa