Gente Che Gioca > Gioco Concreto
TSoY 2006 of WoN+SS?
Matteo Suppo:
Tsoy rispetto a WoN+SS secondo me ha delle differenze da notare:
Il conflitto esteso del solar system è ispirato al bringing down the pain di tsoy, ma è fondamentalmente diverso. In tsoy i segreti e il bringing down the pain vanno ad incidere direttamente sull'HARM, rendendo le cose sempre molto pericolose. Nel SS invece molti segreti dan dadi bonus e nel bringing down the pain alcune azioni dan dadi bonus, rendendolo (IMHO) meno diretto.
marsplastic:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-08-23 00:31:09 ---che poi che diavolo avrà il SS di così bello -_- tra i vari giochi conosciuti mi sembra uno dei meno eleganti.
--- Termina citazione ---
Come mai?
Dopo averlo letto e la piccola prova di spiegazione con Triex mi pareva proprio il contrario, estremamente fluido ed elegante (ovviamente per chi ha ingranato bene col sistema). Anzi mi aveva proprio fatto venire voglia di provarlo e mi stavo giusto leggendo TSoY.
premetto che lo chiedo da ignorante in materia, di giochi per ambientazioni libere ho letto solo SS e Anima Prime. quali tra quelli che conosci preferisci?
ps:se è troppo fuori topic ne apro uno nuovo in caso.
Matteo Suppo:
--- Citazione da: marsplastic - 2011-08-23 10:28:23 ---ps:se è troppo fuori topic ne apro uno nuovo in caso.
Aprilo Aprilo!
Niccolò:
TWON è elegante. l'SS manca del suo cruch: se fai un crunch elegante, diventa elegante, altrimenti no. it's that easy!
Ezio:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-23 11:08:38 ---TWON è elegante. l'SS manca del suo cruch: se fai un crunch elegante, diventa elegante, altrimenti no. it's that easy!
Fanmail.
Dovrò studiarmi per bene l'Esteso di TSOY, se quello che dice Matteo è vero. La grossa pecca del "nuovo" Solar è proprio l'Esteso...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa