Gente Che Gioca > Gioco Concreto

TSoY 2006 of WoN+SS?

(1/4) > >>

Ander:
Il titolo, ancorchè criptico, dice tutto. Le due cose sono equivalenti o WoN+SS è più aggiornato oppure meno omogeneo? Cosa raccomandate tra i due?

PS Mi scuso se ho postato qui ma un sottoforum del tipo "richieste di consigli" non l'ho trovato :D

Niccolò:
ti consiglio di giocare con ss + twon, MA di leggere anche tsoy. per primo.

Mr. Mario:
TSOY è gratis. Completamente. SS+TWON con il wiki ci vanno molto vicini. TSOY è il nocciolo. SS ti dà la possibilità di prendere l'idea di base dell'evoluzione dei personaggi e innestarla in un'altra ambientazione. TWON espande l'ambientazione di TSOY con altre cose molto belle.

A livello di meccanica le differenze sono davvero pochine, se dai un'occhiata a TSOY vedi subito se è qualcosa che fa per te oppure no.

Ander:
Grazie!
Il futuro master (che fino all'altro ieri era uno che giocava solo e sempre i barbari in D&D, poi da quando ha scoperto Smallville RPG sembra diventato un altro) propende per SS + ambientazione homebrew, vedremo che verrà fuori. Un piccolo passo per un gruppo, un grande passo ecc. ecc.
;)

Mr. Mario:
Vi do un consiglio spassionato, allora: TWON è enorme e ha un sacco di spunti, molti dei quali potrebbero adattarsi all'ambientazione che volete creare voi. Dateci un'occhiata, e farete molta meno fatica. Magari date un'occhiata anche ai setting per SS che sono stati sviluppati qui, come Werewolf, KOTOR e Exalted.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa