A questo riguardo, c'è il metodo "storico" di Ron (se non ricordo male) per presentare giochi a un gruppo nuovo: non dici niente, butti sul tavolo N manuali diversi e lasci che i tuoi amici li guardino, li sfoglino e ti facciano delle domande.
Così stuzzichi la loro curiosità, e lasci che siano loro a decidere cosa li ispira di più, senza bisogno che nessuno debba "convincere" nessuno.
Il limite pratico, ovviamente, è che (1) devi avere qualche gioco da buttare sul tavolo fisicamente, e (2) devi sapere presentare e facilitare tutti quei giochi, oppure iniziare la volta successiva dopo che tu e/o qualcun altro avete "studiato" il gioco.
L'ultima volta che l'ho fatto io con i miei amici, per semplificare la questione, ci siamo trovati una sera in birreria "fuori calendario di gioco" per decidere che gioco fare "al lancio del manuale", come ti spiegavo sopra; così poi ho avuto tempo fino alla volta successiva per ripassare con cura come facilitare il gioco (in quel caso tra l'altro era TWoN e io dovevo fare la Story Guide, quindi di roba da ripassare ce n'era parecchia ;-) ). Trattandosi del SS abbiamo anche approfittato del tempo rimasto per iniziare a fare le schede.