Chiacchieriamo > Generale

Chi se la sente di fare un articolo di spiegazione su LegaNerd?

<< < (3/7) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Perfetto.
Quindi invece di fare articoli sulla teoria, si propongano volontari per fare articoli sui singoli giochi :)

Zachiel:

--- Citazione da: triex - 2011-08-02 12:48:54 ---Il nerd ha bisogno di sentirsi intelligente e superiore agli altri. Per cui gioca con giochi complicati e/o con centinaia di pagine che una persona non-nerd schifa.
E chiedo scusa se ho offeso qualcuno che si autoproclama nerd, ma ultimamente sono abbastanza intollerante verso questa categoria. Se può farvi sentire meglio, sostituite alla parola nerd la parola poser-nerd.

--- Termina citazione ---

No, tranquillo, li prendo come complimenti. ;D

Ariele Agostini:
Faccio presente anche questo articolo, risalente a fine marzo

http://leganerd.com/2011/03/31/lo-spirito-del-secolo/

Riccardo Rossi:
Grazie per le risposte prima di tutto.
Ok, vada per i giochi e poi, magari in futuro frecciatine se interessa un articolo di teoria.

@Triex
Perchè è un grosso bacino di persone appassionate.
Non ci vedo niente di male nell'esporre dei giochi ad una base che spazia dai laureati in psicologia sgli smanettoni da pc.
LegaNerd è chiaramente un sito ironico, una medaglia che dice "si ci piace questo e quello e non ci interessa se per voi è roba da geek e ne parliamo in pubblico tranquillamente".
100 non apprezzano e 1 si?
Sono già contento, per te gli Indie sono giochi da iniziati e creati per formare logge o per essere giocati?
Sarà meglio che i dati li passino persone che conoscono l'argomento, concordi con me?

@ Iacopo
Prima di tutto, come fai a fare copia ed incolla?
Non ho voglia di riscrivere tutte le mie risposte a quell'utente, quindi, per favore guarda coem poi ha abbassato il tiro, io su LegaNerd sono Cyrik (lo sarei anche qui ma con il passaggio al nuovo forum mi è stato assegnato il mio nome vero che avevo in firma)

@Moreno
Sni
Sono daccordo con te ma andando su quello ceh conosco bene, cioè al mia esperienza ti posso dire che bisogna vedere come ci si pone.
Ero il fiero possessore di tutta la Masquerade in italiano, più metà dei manuali live in inglese.
Giocavo ai live dal 2003 e amavo la Masquerade.
Circa sei mesi fa ero comaster ad un live di vampiri e per cercare di migliorare iniziai a battere a tappeto vari siti di gdr.
Valm Neira, altre decine sui live, gira che ti rigira non mi ricordo nemmeno come finisco anche su GenteCheGioca.
Nuovi giochi di cui avevo sentito parlare solo da un ragazzo, per la precisione Cani e Vita con il Padrone, aveva fatto una sola partita ma si era arenato con un gruppo di giocatori assassini (del divertimento) ma me ne aveva parlato come di cose nuove ed interessanti.
Inizio a leggere, attrito forte, cerco di capire, leggo il possibile anche se evito gli articoli in inglese perchè troppo difficili per cogliere tutte le sfumature.
Metto in dubbio quello che per me era la routine, cerco nelle mie esperienze, faccio confronti, guardo il risultato.
Tre mesi prima avevo quasi risposto in maniera piccata ad un rivenditore che mi aveva fatto una proposta sui miei adorati manuali, i base, master, compendio del narratore, 13 clanbook, camarilla sabbat e via discorrendo.
Tre mesi dopo davo le spalle come ora ad uno scaffale con un grosso spazio vuoto dopo aver venduto tutto in blocco e in tutto questo non sono ancora riuscito a giocare ad uno che sia uno gioco Indie.
Ho rifatto solo una partita a Legend of Five Rings e una a 7'S Sea per affetto al gruppo di giocatori e per i bei momenti passati ma ormai vedevo solo i difetti, i binari, le scelte obbligate, l'utilizzo della regola zero, come potevo divertirmi con quella che mi appariva come un'agonia?
Ho la temenza di provare e di fare un arrosto bruciando un gruppo che magari con un giocatore esperto di Cani potrebbe magari far vedere tutto il buono che c'è, magari avrei potuto giocare ma se ho una cosa in mente, un'idea su quello che voglio dai giochi indie è quella di giocarli bene, come sono stati creati, non come li potrei sbagliare per mancanza di esperienza.
Concludendo, sono la tua mosca bianca?

P.s.:come godo ad usare il forum da casa  ;D

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Perchè è un grosso bacino di persone appassionate.
Non ci vedo niente di male nell'esporre dei giochi ad una base che spazia dai laureati in psicologia sgli smanettoni da pc.
LegaNerd è chiaramente un sito ironico, una medaglia che dice "si ci piace questo e quello e non ci interessa se per voi è roba da geek e ne parliamo in pubblico tranquillamente".
100 non apprezzano e 1 si?
Sono già contento, per te gli Indie sono giochi da iniziati e creati per formare logge o per essere giocati?
Sarà meglio che i dati li passino persone che conoscono l'argomento, concordi con me?
--- Termina citazione ---
Occhio alle tecniche ninja e a mettermi in bocca cose che non ho detto.


E' un grosso bacino di persone appassionate, ma non di giochi di ruolo. Tanto vale andare a postare nei forum di automobili. Perché non lo facciamo? Sarebbe una perdita di tempo? Esatto.


100 non apprezzano e 1 sì? Beh, per me è una perdita di tempo. Il mio tempo è prezioso e preferisco passarlo a leggere giochi e a giocarli con persone che so che sono interessate piuttosto che a urlare in giro sperando che qualcuno mi caghi.


I giochi son fatti per essere giocati, non sono fatti per essere evangelizzati.


Sono un elitista? Sì, può darsi. Sono un egoista? Certamente sì. Non me ne sbatte un cazzo di cose come "la diffusione dell'hobby". E' già abbastanza dura tenere dietro a questo forum, figurati se devo andare a sprecare parole in giro.


Se voi volete farlo, no problema, ma poi non venitevi a lamentare del fatto che i parpuzi cattivi non vi capiscono e vi danno dei crociati.



--- Citazione ---Concludendo, sono la tua mosca bianca?
--- Termina citazione ---
Fammi capire, non hai mai giocato uno di questi giochi e vai in giro a predicare come siano una panacea? Non sei una mosca bianca, sei uno dei tanti che spargono disinformazione. Gioca senza paura, che è solo così che si impara qualcosa :* Guarda che sei vuoi giocare a qualcosa basta chiedere che siam tutti prontissimi. Anche io che sono acido solo sul forum.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa