Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[solar system] abilità passive e la versione masquerade

<< < (11/12) > >>

Matteo Suppo:
Beh, è più noioso cercare di spiegare le cose in maniera astratta. In realtà probabilmente trasformerò questo thread in un vero e proprio scenario, aggiungendo la ragazza e magari una amica di lei.

In ogni caso siamo ancora in conflitto. Dato il tuo obiettivo direi che la posta è in gioco è la seguente: da una parte un giuramento da parte tua sugli antenati che non ti sposerai, corredato da un harm 3 su istinto. Dall'altra parte un convincere il nonno che sei in buona, con harm 3 su istinto.

Puoi cedere, se vuoi.

marsplastic:
questa volta dovrò cedere alla volontà del nonno...
nell'ultimo tiro bonus che ho fatto non ho considerato la penalità dovuta dai danni ricevuti, quindi avrei ancora meno.
sarebbe un rischio troppo alto, preferisco dichiarare il giuramento.

il vincolo è pesante, un giuramento profondo come quelli da 'terra di mezzo', se poi Okuto lo manterrà o meno, questa è un'altra storia :)

quando mi è possibile proporrò un PbF didattico, o qualcosa del genere... magari se ci sono altri iniziati al solar system interessati sarebbe utile. basta trovare la Guida che si sobbarca anche il lavoro di schiarire i dubbi :D

Hoghemaru:
questo thread d'esempio è molto interessante! :)

mi intrometto per fare una domanda che mi ronzava da tempo:

durante la fase di contrattazione dopo aver sentito l'azione dell'altro è possibile cambiare la propria (e viceversa) fino a quando non ci si accorda su quello che accade e si tira (e questo è ok), ma se si usa un Segreto che impone un tiro all'avversario per non subirne l'effetto (es. "l'avversario subisce l'effetto X a meno che non superi un tiro di Reagire"), tale tiro conta come sua azione per quella fase (e quindi sto vincolando la sua possibilità di scegliere cosa fare) oppure è un tiro a parte che non preclude la sua azione per quel turno?

nel primo caso si ridurrebbe a chi parla per prima per attivare il segreto (dichiaro prima io e ti obbligo a fare quel tiro invece della tua azione), mentre nella seconda non verrebbe meno il diritto dell'altro giocatore a dichiarare la sua azione

qual è l'ipotesi corretta?

Matteo Suppo:
Beh, questa domanda si merita un suo thread, Hoghemaru. Splitta che è meglio ^^ E definisci meglio questo segreto, dicendo anche che fa e da dove arriva.

Matteo Suppo:
Ottimo marsplastic. Mentre fai il tuo giuramento il nonno ti guarda severo. Dopodiché ti parla: "Bene, puoi rialzarti e medicarti. Dopo, poiché hai osato disobbedirmi e mi hai costretto a sfoderare la katana, rimarrai chiuso nel frigorifero. Per 3 ore!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa