Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[solar system] abilità passive e la versione masquerade

(1/12) > >>

marsplastic:
come da oggetto mi chiedevo se è possibile recuperare la versione adattata di vampiri:masquerade? ho letto in giro che se ne parla, ma non sono riuscito a trovarla.

Invece poi avrei due dubbi:

--- Citazione ---L'azione difensiva è sempre, per definizione di Abilità, un’azione passiva, che non aggiunge nulla di attivo nella storia.
--- Termina citazione ---

ma allora in gioco come descrivo quei dadi bonus che potenzialmente guadagno?
esempio: mio nonno mi insegue per il salotto con una katana, lui tira la sua abilità armi esotiche e io difesa, se vinco come lo descrivo il vantaggio? che ha incastrato la spada tentando di colpirmi? che lo schivo e ora mi da le spalle? non riesco a coniugare l'avere dadi bonus con 'non aggiunge nulla di attivo nella storia'.

Altro dubbio, le abilità passive vengono testate normalmente come fossero altre abilità o servono solo per l'azione difensiva?
esempio:un giocatore chiuso in frigo per un giorno tira sopportare(v) o deve usare un'abilità non passiva?

grazie mille  ;D

Matteo Suppo:

--- Citazione ---mio nonno mi insegue per il salotto con una katana, lui tira la sua abilità armi esotiche e io difesa, se vinco come lo descrivo il vantaggio?
Vediamo... esattamente cosa sta succedendo?

Lui ti insegue con la katana e tu scappi? puoi tirare atletica(V)
Lui ti insegue con la katana e tu rimani fermo a subire i colpi? puoi tirare sopportare (V)
Lui ti insegue con la katana e tu gli dai un calcio? violenza (V)

Cosa stai facendo? La fiction è importante nel Solar System.

--- Citazione ---esempio:un giocatore chiuso in frigo per un giorno tira sopportare(v) o deve usare un'abilità non passiva?

:S Dipende. Intanto perché è chiuso nel frigo? Chi l'ha chiuso? E cosa sta facendo per sfuggire? Qualcuno lo sta venendo a salvare? La fiction è importante nel solar system

Edit: mi suggeriscono dalla regia che l'ideale sarebbe tirare un pugno alla story guide

marsplastic:
Infatti è proprio questo che non capisco, perchè esiste l'azione di difesa? La difesa non sarà mai passiva completamente...dovrò usare l'abilità più adatta alla situazione.

1)la domanda è: perché esiste l'azione di difesa con le abilità passive visto che ogni difesa può essere scritta meglio da un'altra abilità?

Poi, usando l'esempio di prima...

--- Citazione ---Lui ti insegue con la katana e tu scappi? puoi tirare atletica(V)

Il manuale parlando dell'azione di difesa nei conflitti estesi afferma che:

--- Citazione ---Inoltre, questa è l’unica azione opposta per ottenere dadi bonus – le altre Abilità possono generare dadi bonus solo con azioni parallele!

Considero questa un'azione opposta giusto?  non può essere parallela, nel senso, o io riesco a scappare o lui mi becca. Quindi essendo opposta se vinco devo infliggere danni... Ma non ha senso che io infligga danni se scappo, sarebbe più logico dadi bonus!

2)altra domanda: perché non posso scegliere dadi bonus nei conflitti opposti?

Matteo Suppo:
Facciamo così, la giochiamo, ok? Così ti si chiariscono le idee.

Vuoi fare il personaggio giocatore o la guida?

vonpaulus:

--- Citazione da: marsplastic - 2011-07-27 05:09:31 ---come da oggetto mi chiedevo se è possibile recuperare la versione adattata di vampiri:masquerade? ho letto in giro che se ne parla, ma non sono riuscito a trovarla.

Invece poi avrei due dubbi:

--- Citazione ---L'azione difensiva è sempre, per definizione di Abilità, un’azione passiva, che non aggiunge nulla di attivo nella storia.

trovo che la citazione da te fatta sia erronea. L'azione difensiva permette di cambiare la posta di un conflitto. Se questo non aggiunge nulla alla storia?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa