Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[solar system] abilità passive e la versione masquerade

(1/12) > >>

marsplastic:
come da oggetto mi chiedevo se è possibile recuperare la versione adattata di vampiri:masquerade? ho letto in giro che se ne parla, ma non sono riuscito a trovarla.


Invece poi avrei due dubbi:


--- Citazione ---L'azione difensiva è sempre, per definizione di Abilità, un’azione passiva, che non aggiunge nulla di attivo nella storia.
--- Termina citazione ---

ma allora in gioco come descrivo quei dadi bonus che potenzialmente guadagno?
esempio: mio nonno mi insegue per il salotto con una katana, lui tira la sua abilità armi esotiche e io difesa, se vinco come lo descrivo il vantaggio? che ha incastrato la spada tentando di colpirmi? che lo schivo e ora mi da le spalle? non riesco a coniugare l'avere dadi bonus con 'non aggiunge nulla di attivo nella storia'.

Altro dubbio, le abilità passive vengono testate normalmente come fossero altre abilità o servono solo per l'azione difensiva?
esempio:un giocatore chiuso in frigo per un giorno tira sopportare(v) o deve usare un'abilità non passiva?

grazie mille  ;D

Matteo Suppo:



--- Citazione ---mio nonno mi insegue per il salotto con una katana, lui tira la sua abilità armi esotiche e io difesa, se vinco come lo descrivo il vantaggio?
--- Termina citazione ---
Vediamo... esattamente cosa sta succedendo?


Lui ti insegue con la katana e tu scappi? puoi tirare atletica(V)
Lui ti insegue con la katana e tu rimani fermo a subire i colpi? puoi tirare sopportare (V)
Lui ti insegue con la katana e tu gli dai un calcio? violenza (V)


Cosa stai facendo? La fiction è importante nel Solar System.



--- Citazione ---esempio:un giocatore chiuso in frigo per un giorno tira sopportare(v) o deve usare un'abilità non passiva?
--- Termina citazione ---

:S Dipende. Intanto perché è chiuso nel frigo? Chi l'ha chiuso? E cosa sta facendo per sfuggire? Qualcuno lo sta venendo a salvare? La fiction è importante nel solar system

Edit: mi suggeriscono dalla regia che l'ideale sarebbe tirare un pugno alla story guide

marsplastic:
Infatti è proprio questo che non capisco, perchè esiste l'azione di difesa? La difesa non sarà mai passiva completamente...dovrò usare l'abilità più adatta alla situazione.

1)la domanda è: perché esiste l'azione di difesa con le abilità passive visto che ogni difesa può essere scritta meglio da un'altra abilità?

Poi, usando l'esempio di prima...


--- Citazione ---Lui ti insegue con la katana e tu scappi? puoi tirare atletica(V)
--- Termina citazione ---

Il manuale parlando dell'azione di difesa nei conflitti estesi afferma che:

--- Citazione ---Inoltre, questa è l’unica azione opposta per ottenere dadi bonus – le altre Abilità possono generare dadi bonus solo con azioni parallele!
--- Termina citazione ---

Considero questa un'azione opposta giusto?  non può essere parallela, nel senso, o io riesco a scappare o lui mi becca. Quindi essendo opposta se vinco devo infliggere danni... Ma non ha senso che io infligga danni se scappo, sarebbe più logico dadi bonus!

2)altra domanda: perché non posso scegliere dadi bonus nei conflitti opposti?

Matteo Suppo:
Facciamo così, la giochiamo, ok? Così ti si chiariscono le idee.


Vuoi fare il personaggio giocatore o la guida?

vonpaulus:

--- Citazione da: marsplastic - 2011-07-27 05:09:31 ---come da oggetto mi chiedevo se è possibile recuperare la versione adattata di vampiri:masquerade? ho letto in giro che se ne parla, ma non sono riuscito a trovarla.


Invece poi avrei due dubbi:


--- Citazione ---L'azione difensiva è sempre, per definizione di Abilità, un’azione passiva, che non aggiunge nulla di attivo nella storia.
--- Termina citazione ---


--- Termina citazione ---


trovo che la citazione da te fatta sia erronea. L'azione difensiva permette di cambiare la posta di un conflitto. Se questo non aggiunge nulla alla storia?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa