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[solar system] abilità passive e la versione masquerade
marsplastic:
come da oggetto mi chiedevo se è possibile recuperare la versione adattata di vampiri:masquerade? ho letto in giro che se ne parla, ma non sono riuscito a trovarla.
Invece poi avrei due dubbi:
--- Citazione ---L'azione difensiva è sempre, per definizione di Abilità, un’azione passiva, che non aggiunge nulla di attivo nella storia.
--- Termina citazione ---
ma allora in gioco come descrivo quei dadi bonus che potenzialmente guadagno?
esempio: mio nonno mi insegue per il salotto con una katana, lui tira la sua abilità armi esotiche e io difesa, se vinco come lo descrivo il vantaggio? che ha incastrato la spada tentando di colpirmi? che lo schivo e ora mi da le spalle? non riesco a coniugare l'avere dadi bonus con 'non aggiunge nulla di attivo nella storia'.
Altro dubbio, le abilità passive vengono testate normalmente come fossero altre abilità o servono solo per l'azione difensiva?
esempio:un giocatore chiuso in frigo per un giorno tira sopportare(v) o deve usare un'abilità non passiva?
grazie mille ;D
Matteo Suppo:
--- Citazione ---mio nonno mi insegue per il salotto con una katana, lui tira la sua abilità armi esotiche e io difesa, se vinco come lo descrivo il vantaggio?
--- Termina citazione ---
Vediamo... esattamente cosa sta succedendo?
Lui ti insegue con la katana e tu scappi? puoi tirare atletica(V)
Lui ti insegue con la katana e tu rimani fermo a subire i colpi? puoi tirare sopportare (V)
Lui ti insegue con la katana e tu gli dai un calcio? violenza (V)
Cosa stai facendo? La fiction è importante nel Solar System.
--- Citazione ---esempio:un giocatore chiuso in frigo per un giorno tira sopportare(v) o deve usare un'abilità non passiva?
--- Termina citazione ---
:S Dipende. Intanto perché è chiuso nel frigo? Chi l'ha chiuso? E cosa sta facendo per sfuggire? Qualcuno lo sta venendo a salvare? La fiction è importante nel solar system
Edit: mi suggeriscono dalla regia che l'ideale sarebbe tirare un pugno alla story guide
marsplastic:
Infatti è proprio questo che non capisco, perchè esiste l'azione di difesa? La difesa non sarà mai passiva completamente...dovrò usare l'abilità più adatta alla situazione.
1)la domanda è: perché esiste l'azione di difesa con le abilità passive visto che ogni difesa può essere scritta meglio da un'altra abilità?
Poi, usando l'esempio di prima...
--- Citazione ---Lui ti insegue con la katana e tu scappi? puoi tirare atletica(V)
--- Termina citazione ---
Il manuale parlando dell'azione di difesa nei conflitti estesi afferma che:
--- Citazione ---Inoltre, questa è l’unica azione opposta per ottenere dadi bonus – le altre Abilità possono generare dadi bonus solo con azioni parallele!
--- Termina citazione ---
Considero questa un'azione opposta giusto? non può essere parallela, nel senso, o io riesco a scappare o lui mi becca. Quindi essendo opposta se vinco devo infliggere danni... Ma non ha senso che io infligga danni se scappo, sarebbe più logico dadi bonus!
2)altra domanda: perché non posso scegliere dadi bonus nei conflitti opposti?
Matteo Suppo:
Facciamo così, la giochiamo, ok? Così ti si chiariscono le idee.
Vuoi fare il personaggio giocatore o la guida?
vonpaulus:
--- Citazione da: marsplastic - 2011-07-27 05:09:31 ---come da oggetto mi chiedevo se è possibile recuperare la versione adattata di vampiri:masquerade? ho letto in giro che se ne parla, ma non sono riuscito a trovarla.
Invece poi avrei due dubbi:
--- Citazione ---L'azione difensiva è sempre, per definizione di Abilità, un’azione passiva, che non aggiunge nulla di attivo nella storia.
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
trovo che la citazione da te fatta sia erronea. L'azione difensiva permette di cambiare la posta di un conflitto. Se questo non aggiunge nulla alla storia?
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