Gestione > Pattumiera
Da Hellscape a Sinweavers - storia di un gioco
Davide Losito - ( Khana ):
Scusa il doppio post:
ora vado a dormire e domani mattina parto per Montecatini, quindi è probabile che non posterò più fino a Lunedì.
Jah Messenger:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-07-28 20:10:55 ---Scusa il doppio post:
ora vado a dormire e domani mattina parto per Montecatini, quindi è probabile che non posterò più fino a Lunedì.
--- Termina citazione ---
OK, grazie mille perchè mi hai dato un sacco di materiale su cui ragionare ;D :-*
Mi prenderò anchio un paio di giorni per riflettere e poi rielaboro meglio qui sul foro :)
A questo punto quando tornate da Montecatini evoco anche l'altro coyote designer, se non ha visto il topic
Grazie mille
Filippo
Iacopo Frigerio:
sto lurkando da un po'... Solo non riesco in questo momento a dedicarmici, troppo lavoro e troppa montecatini (e troppi giochi su cui sto lavorando, ho esagerato, e mi sono ingolfato)... anche io comunque abbisogno del pdf, perché non leggo mai un gioco da schermo...
Prima o poi mi ci dedico...
Jah Messenger:
Allora, faccio una summa di ciò che è stato prodotto finora.
Colgo l'idea di Davide: uno dei personaggi presenti in Scena dovrà essere un legame di un altro PG (Questo porta il gioco da 2-5 giocatori a 3-5 giocatori, GM compreso obv). Questo legame di un altro PG dovrà essere tentato dal PG protagonista della Scena.
Per farlo avevo pensato di sfruttare il tratto Desiderio Infernale, mutandolo in "il modo in cui tenti i mortali", che, secondo me, definendolo bene può rendere tanto con poca fatica.
Sull'entrare in Scena avevo inizialmente pensato ad un qualche uso degli Oboli, ma mi ricord troppo le Fan Mail di Aips, mi piacerebbe fosse qualcosa che interviene diversamente nelle meccaniche.
Per quanto riguarda la conduzione del gioco...
Il framing aggressivo va inserito nella sezione delle scene, frammando anche i giocatori nelle Scene di Umanità. Per il resto il GM dovrà spingere il gioco sui Desideri, in contrapposizione alla salvezza dei propri legami; in questo senso i Tratti danno tantissimi spunti. Poi come porre i pg di fronte a scelte forti (Bangs), al momento io avevo pensato questo più altre idee volanti, am spero vengano definite meglio nelle prossime giocate^^
Grazie in anticipo
Ciao
Filippo
Davide Losito - ( Khana ):
Mi piace, così.
Ricordati però di definire anche una lista di consigli al GM su come interpretare i PNG.
Fase di puro Brainstorming...
Domanda, hai valutato la possibilità di fare un gioco GM-full?
Con quello che hai scritto fino ad ora mi viene in mente:
Scena di tipo TENTAZIONE -> il PG è in scena con un legame di un altro PG. Cercherà di tentarlo e portarlo sulla cattiva strada.
Scena di tipo RECUPERO -> il PG è in scena con un SUO legame che ha subito la tentazione di un altro PG.
Scena di tipo SCONTRO -> il PG è in scena con (i pezzi che restano di) un altro PG, perché si è incazzato molto della fine che il suo legame ha fatto.
Il "legame" lo fai giocare da:
Scena di Tentazione -> il giocatore del PG "proprietario" del legame
Scena di Recupero -> il giocatore che è riuscito a portare a termine la tentazione sul legame altrui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa