Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Regolamento per land virtuale - Esercizio di design

<< < (9/10) > >>

Matteo Suppo:
Guarda che a noi interesss anche questa direzione completamente differente.

esponila, tanto è in topic.

Zachiel:
Ivano?

Ivano?

Ok non lo vedo, intanto andiamo avanti che ci stiamo arenando, se ha idee buone vederle poi non ci farà troppo male, spero.

Ivano P.:
Rieccomi!

--- Citazione ---Guarda che a noi interesss anche questa direzione completamente differente.

esponila, tanto è in topic.
--- Termina citazione ---

Ok, allora andate a curiosarvi questo, l' altra volta ho provato a riassumere ma sono stato frainteso.

http://battlemaster.org/

La wiki intendo.

Lo scopo sarebbe simulativo, per un po' stacchi e vai a viverti un mondo fantasy, che tu sia un oste, un bandito o un condottiero

Combattimenti automatizzati, magari con aspetti tattici complessi, ma automatizzati.

In ogni location in cui si trova gente può apparire una chattina

Morte: solo se la corteggi o è significativa per qualcuno. Al live questo si ottiene rendendo l' istant kill  molto difficile tramite un meccanismo di coma da dissanguamento di durata immodificabile e guarigioni infinite.

Possibilità di reclutare npc come soldati per certi personaggi.

Alcune zone da picchio automatizzate

Ambientazione:

Arcana Domine: la mia, nel caso metterei "quest" di carattere sociale che vanno a scavare nelle zone volutamente grige dell' ambientazione (per dire un classico, la resurrezione è una forma di negromanzia? E' immorale?)

Isprarsi a Warlord Battlecray un simpatico wargame con un fottiliardo di razze in cui avevi il tuo eroe e di scontro in scontro potevi tenerti degli seguaci, e visitare le varie location facendo imprese di vario genere sulla mappa del mondo che si riflettevano su quano eri amato da questa o quella razza.

Niente cose che forniscono oro regolarmente

Le "classi" basate in primissul tipo di gioco che la persona vuol fare tipo:

Avventuriero: Un rappresentante della sua razza con varie abilità particolari (tizio che si può intrufolare non visto o  vede i nascosti ad esempio, o capace di teletrasportarsi)

Lord: capace di reclutare e comandare truppe che lo seguano (ergo per tattiche coplsse più lord devono cooperare)
Vuoi fare gioco politico? risci a farlo anche se non hai PG sotto di te

Popolano: un tizio con abilità di supporto che favoriscono l'aggregazione della gente (es. oste)

Per dire, mettiamo che vogliam rendere giocabile una razza rara, dramma in molte land, semplicemente non potranno esserci lord di quella razza.
Vogliamo i draghi? ok, saranno avventurieri con lo svantaggio di non poter accedere alle locande.

Devo scappare, scusate ma se non postavo così non postavo più, poi vedo di chiarire meglio magari.

Matteo Suppo:
Ivano, faccio anche a te le stesse domande fatte ad altri:

Quale sarebbe lo scopo ultimo della land che vorresti? Dici "staccare per un po' e vivere in un mondo fantasy, che tu sia un oste, un bandito o un condottiero", ma anche "[/size]quest" di carattere sociale che vanno a scavare nelle zone volutamente grige dell' ambientazione (per dire un classico, la resurrezione è una forma di negromanzia? E' immorale?)"
[/size]
[/size]A me sembra che tra fare un oste e un condottiero impegnato in una quest del genere ci sia una bella differenza. A livello proprio di tipo di gioco. Tu non trovi?

Matteo Stendardi Turini:
Scusatemi se non rispondo, sono sotto esami e ho poco tempo per stare dietro a questa cosa, al momento. Pardon!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa