Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Regolamento per land virtuale - Esercizio di design

(1/10) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Ok, allora proviamo a buttare giù un regolamento e vediamo che cosa ne viene fuori (thread di riferimento: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5030.0.html).

Per prima cosa, chiariamoci le idee sulle fondamenta:

* una land play by chat è basata sull'interazione fra i giocatori, da cui:
* -- l'interazione avviene prevalentemente via chat
* -- le regole devono garantire la massima fluidità possibile di tale interazione, minimizzando i tempi morti.Su questo siamo d'accordo?

il mietitore:
per ora direi di si.

dico solo che mi sto perdendo tra tutte queste discussioni...

Zachiel:
Partiamo da una definizione degli obiettivi, guidata dai valori ricercati dall'utenza (non diamo un prodotto imposto al mercato ma cerchiamo di dare al mercato quello che vuole, con una eccezione. Se il mercato vuole cose impossibili, come una land su un regolamento fatto per cartaceo, non glie la diamo)

E dato che non siamo l'ISTAT, i valori ricercati dall'utenza sono quelli che ricerchiamo noi.

Dunque cosa ci vogliamo in questo gioco?

Io ci voglio:
-ambientazione fantasy medioevale.
-magia "alla D&D" (cioè utilizzata spesso anche per piccole cose, contrapposto a Gandalf che mi fa tre magie in tutta la saga)
-possibilità di far intervenire nella narrazione dei PNG senza bisogno di uno che controlli come li sto usando
-personaggi tutti ugualmente potenti
-autorità narrativa sulla propria morte.
-un certo livello di sboroneria dei personaggi, alla Anima Prime, ma non in stile nipponico

Se mi viene in mente altro aggiungo.

Matteo Stendardi Turini:
Calma, calma, calma. Non partiamo dalle wishlist, partiamo dalla struttura. Per metterci roba siamo sempre a tempo.
Il punto di base, per ora, è questo: interazione fra i giocatori (e quindi, per chiarirsi, non potenziamento del personaggio in solitario).
Sei d'accordo o no?

--- Citazione da: Zachiel ---Di cosa ho paura
--- Termina citazione ---
Di cosa hai paura?  :o

Zachiel:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-07-12 15:17:28 ---Calma, calma, calma. Non partiamo dalle wishlist, partiamo dalla struttura. Per metterci roba siamo sempre a tempo.
Il punto di base, per ora, è questo: interazione fra i giocatori (e quindi, per chiarirsi, non potenziamento del personaggio in solitario).
Sei d'accordo o no?

--- Citazione da: Zachiel ---Di cosa ho paura
Di cosa hai paura?  :o

lasciato un pezzo per errore, guida tu il processo che mi pari lanciato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa