Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1

Impressioni e Commenti

<< < (3/9) > >>

Mr. Mario:

--- Citazione da: Ander - 2011-07-12 14:21:41 ---Un chiarimento anche per me: Cruel lo posso usare solo quando faccio qualcosa di contrario, giusto? Perchè adesso Urgayle sta facendo uno scemplio, e credevo di poterlo applicare, ma mi sono reso conto che non è così... O sbaglio?
--- Termina citazione ---

Se lo applichi nella scena, ti prendi il reroll token.

Se applichi il suo contrario., in un conflitto nella scena puoi tirare un d20.

Fealoro:

--- Citazione ---Ho appena riletto la parte in questione, e in effetti non è chiaro. Io direi che la ferita ci sta tutta, ma più che di ferita, che si applicherebbe solo a qualcosa di fisico, io la vedrei un po' come un "mi è andata storta" che può essere sia fisico che morale, e al terzo strike si è out... Che so, se fossi un avvocato a un dibattimento, sarebbe la stessa cosa, dopo tre obiezioni mal poste il giudice mi dà torto, oppure cerco di sedurre una e dopo tre freddure mal riuscite questa mi dà un due di picche... Il concetto è simile, no?

Se fosse per me applicherei la ferita ad ogni insuccesso, però non so se sia come va interpretato il regolamento, o se sia l'idea che si sono fatti anche gli altri giocatori

Ander:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-07-12 15:15:20 ---
--- Citazione da: Ander - 2011-07-12 14:21:41 ---Un chiarimento anche per me: Cruel lo posso usare solo quando faccio qualcosa di contrario, giusto? Perchè adesso Urgayle sta facendo uno scemplio, e credevo di poterlo applicare, ma mi sono reso conto che non è così... O sbaglio?

Se lo applichi nella scena, ti prendi il reroll token.

Se applichi il suo contrario., in un conflitto nella scena puoi tirare un d20.

Grazie!

vonpaulus:
a pag- 24 dice: when a character loses a conflict, part of the consequences of failure can be injury to the character.
a pag 20 dice: the player says what the character wants to achieve. and the GM says what the price of the failure is.

Quindi le ferite possono essere un elemento delle conseguenze e devono essere dichiarate nella fase di determinazione di poste e rischi.
Nel compete e nel conflict le ferite sono una opzione di chi vince.

Suna:
Parliamo della questione ferite collettive?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa