Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1
Le Fauci Del Mare - Prima Scena
Mr. Mario:
Le poste mi piacciono. Dover fare da soli un po' meno, ma ci sta. :)
--- Citazione da: Suna - 2011-07-12 08:56:32 ---"A quanto pare dovremo percorrere un tratto sott'acqua. Se ho capito bene, questo dovrebbe portarci direttamente nella sala della cerimonia." Immerge davanti a sé la punta della lancia, saggiando l'acqua. "Ma i cadaveri non saranno il problema più grande, temo."
--- Termina citazione ---
Khron rinfodera la spada, ascoltando con attenzione i rumori dell'acqua, e la assicura in modo che non possa uscire accidentalmente. Fa lo stesso con le piccole asce che porta sulla schiena, e vi lega al di sopra lo scudo, in modo che non sporgano lacci o altro che potrebbe impigliarsi. Sarà indubbiamente pesante, ma l'eventualità di dover affrontare l'acqua era prevista non solo dai termini del contratto, per gli incarichi in mare infatti si fa pagare di più, per compensare la maggiore manutenzione dovuta all'acqua salmastra, ma anche dal suo addestramento. Quando conquistano la loro prima armatura, agli orsi d'acciaio viene insegnato come diventare tutt'uno con essa, come dormirci, come correrci, e perfino come nuotare, la parte più difficile. Chi, non resistendo, se la strappa di dosso, deve lasciare la montagna. Per gli altri diventa familiare come la loro stessa pelle.
Si stringe le cinghie intorno ai polsi, assicurandosi che le punte sulle nocche non possano scivolare mentre sarà sott'acqua, perché saranno l'unica arma sua disposizione là sotto, e potrebbero fare la differenza tra arrivare dall'altra parte e unirsi alle carcasse galleggianti. E la loro compagnia non sembra delle migliori.
"Facciamo in fretta, allora." dice alla sacerdotessa, tuffandosi senza esitazione.
Dubbi: posso dichiarare che 'la cosa che si muove di moto proprio' è un qualche tipo di mostro che attacca Khron, e che questo è un conflitto su Guerriero? Chi ha l'ultima parola su quali tratti o abilità si applicano? Inoltre, abbiamo a disposizione un re-roll token dal conflitto precedente, giusto?
Suna:
Ninsunu regge la lancia davanti a se, e chiudendo gli occhi, mormora una breve cantilena. Come in risposta, l'arma si illumina di una fioca luce bluastra, simile a quella di una remota stella.
"segui la luce se vuoi vivere," sussurra con voce piatta al suo compagno di viaggio, gli occhi fissi sulle torbide acque nere, e tratto un lungo respiro, si tuffa in acqua, lancia in mano.
Accetto la posta e lancio il tratto Esploratore (1d12) e l'abilità della lancia (1d10)
4 7
Ora, qui abbiamo dimostrato retroattivamente che la lancia si illumina, andrò poi a cambiare la scheda perché sia meno ambigua.
Ho ottenuto un degree che tengo per aggiungere un +1 al mio prossimo tiro, che riguarderà probabilmente prendere di sorpresa chiunque si trovi dall'altra parte.
Ergo Ninsunu riesce tranquillamente a superare indenne la grotta sommersa, raggiungendo la sala della cerimonia non notata finché rimane a pelo dell'acqua (e stai pur certo che ci rimane eccome, e spegne pure la luce della lancia, mica è scema!).
Fealoro:
@Mario
--- Citazione ---Dubbi: posso dichiarare che 'la cosa che si muove di moto proprio' è un qualche tipo di mostro che attacca Khron, e che questo è un conflitto su Guerriero? Chi ha l'ultima parola su quali tratti o abilità si applicano? Inoltre, abbiamo a disposizione un re-roll token dal conflitto precedente, giusto?
--- Termina citazione ---
Per dichiarare qualcosa su questa cosa devi fare un tiro Lore, ma sono comunque io a decidere se la creatura ti attacca.
Oppure devi stabilirlo come fatto in un conflitto precedente.
Il tipo di conflitto dipende se vuoi fare qualcosa, battere qualcuno oppure fargli del male.
Non è specificato chi ha l'ultima parola. Io farei che sia il tavolo a decidere, per velocizzare darai al Master la possibilità di dire ok a meno che qualcuno non abbia qualcosa da obiettare.
Il re-roll token si ottiene alla fine della scena.
Fealoro:
@Ander
Ok, passi per ultimo e riesci a portarti dietro la spada, (solo quella).
A questo punto sei in balia delle correnti sotterranee. Alla luce evanescente delle torce vedi altri seguaci essere portati via, sbattuti contro le mura della caverna subacquea, e infine lasciarsi andare alla corrente, ormai inermi e privi di vita. E nelle profondità oscure della corrente qualcuno viene trascinato giù in un muto grido di orrore da qualcosa che la mente si rifiuta di descrivere.
Fai anche tu un dangerous conflict. Come per Khron se hai successo arrivi alla camera delle celebrazioni, altrimenti ti perdi e sei in balia dei guardiani (con conseguente fighting conflict)
Ander:
Un ottimo 1 :D
Direi che Urgayle si è perso ::)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa