Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1

Le Fauci Del Mare - Prima Scena

<< < (4/26) > >>

Suna:
(tengo da parte 1 degree of success per un +1 sul mio prossimo tiro, mentre spendo gli altri due per aggiungere dei fatti)
I due scivolano nell'ombra come predatori notturni, e la tenebra oleosa tinge i loro corpi.
La sacerdotessa è stupita della grazia con cui il suo compagno si muove. Mentre lei non indossa altro che i gioielli del suo rango, coperti di fasce di cuoio per evitare che tintinnino o catturino la luce, Khron indossa la sua armatura, e nondimeno non ne sembra minimamente ostacolato mentre scivola alle sue spalle.
Ninsunu getta uno sguardo nell'abisso debolmente illuminato da una luna incerta: (Fatto:) la caverna sembra addentrarsi ben al di sotto del livello del mare, (fatto:) e le pareti, erose dai secoli, lasciano colare rivoli d'acqua da alcune crepe.
Ho un +1 per orientarmi nella caverna, seguendo l'acqua.

Fealoro:
@Urgayle
Ti guardi attorno e i fedeli sono ormai qualche centinaio. Come avevi notato all'entrata sembrano gente comune, molti addirittura vestiti solo del mantello che indossano. I cunicoli sono freddi e senti lontano la risacca dell'oceano. Capisci che ti stai addentrando ben al di sotto del livello del mare. I fedeli continuano a camminare salmodiando fino a quando arrivano ad una pozza di acqua marina. I primi della fila si spogliano completamente e così nudi si gettano nell'acqua gelida.

Fealoro:

@Ninsunu e Khron
Il rumore del mare non vi distrae. Senza perdere un attimo vi addentrate nella caverna. Sentite una cantilena echeggiare sulla roccia bagnata, portata da diversi cunicoli che si aprono a diverse altezze. Seguendo la caverna principale invece l'aria vi porta l'inconfondibile odore di salmastro, ma anche di putrefazione. La fonte dell'odore sembra provenire poco distante, oltre una curva del caverna. Ma la luce della luna non vi segue oltre, è buio pesto.

Mr. Mario:
Anche nell'oscurità, Khron sembra non incespicare mai, come se in qualche modo i suoi piedi trovassero sempre un buon appoggio. Quando il fetore si fa più forte, però, si ferma e sussurra alla sacerdotessa "Sicura che la strada sia questa? Posso fare luce, ma credo sarebbe come dire a tutti che siamo qui."

Suna:
"No, la tua luce non ci sarà di alcun aiuto Ciò che cerchiamo è di fronte a noi, e se ci facciamo scoprire potremmo mandare a monte la mia missione. Questi pazzi non sanno con quali poteri giocano. Fai attenzione. Da queste caverne potrebbe provenire qualche pericolo, perciò la nostra arma migliore rimane il silenzio. Procediamo." E così dicendo Ninsunu riprende il cammino, saggiando attentamente con le dita dei piedi ogni centimetro di terreno su cui posa il suo passo felpato, la sacra lancia in una mano.

Effettuo un tiro di Lore per riconoscere quale minaccia possa nascondersi nei tunnel. La cantilena, l'odore e il luogo possono fornirmi abbastanza indizi, e la demonologia è tra le mie conoscenze. Gli Antichi Dèi infondono la loro saggezza nei guardiani, e in questo momento essi mi suggeriscono nella mente che cosa sto per affrontare.

Tiro il mio tratto Stregone e l'abilità Potere degli Antichi Dèi Stellari: 4 7

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa