Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giochi senza fortuna
Iconpaul:
Grazie ragazzi, quante risposte!
Adesso do un attimo un'occhiata a quelli segnalati, ma se ne conoscete altri non fatevi scrupoli a indicarne ancora.
Mauro:
Cosa intendi con "senza casualità"? Del tutto senza? nella creazione dei personaggi? nella risoluzione dei conflitti?
Di per sé, a seconda di cosa hai in mente, Fiasco potrebbe rientrarci: la casualità entra parzialmente nella creazione della situazione iniziale, nell'incasinarla a metà e nel Sipario, ma la risoluzione di ogni scena ne è priva e non c'è creazione casuale dei PG.
il mietitore:
Credo che anche la maggior parte dei giochi nordici siano privi di casualità.
Iconpaul:
Intendevo proprio totale assenza di elementi di fortuna all'interno del gioco.
Poi Fiasco un pochino lo conosco (dovrei provarlo fra un paio di settimane) e in effetti, anche se i dadi ci sono, risultano comunque molto meno importanti rispetto ad altri giochi.
@Mietitore: I giochi nordici sono parte di un "movimento" unitario, quindi sono simili tra loro, oppure li hai categorizzati solo in base alla provenienza (come potrebbe essere "giochi inglesi")?
Suna:
Microscope.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa