Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Un gioco per me (e per il mio gruppo)
Arioch:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-09 15:03:12 ---Qui spaccano le teste perché sono degli zombie che mugugnano "tesorooooo... puntiesperienzaaaaaa...", almeno per come la vedo io.
--- Termina citazione ---
Vabbè, non c'è da meravigliarsi: è d&d. E' fatto così, quello è sostanzialmente lo scopo del gioco. ;D
Il paladino è solo un set di abilità diverso, non puoi aspettarti che produca dei lancillotto...
Mouse Guard, anche se ha una struttura di base simile, è molto diverso da BW: è tutto incentrato sulle missioni e sul gioco di squadra, ci sono dei pbf qui da qualche parte, puoi provare a darci un'occhiata.
Mattia Bulgarelli:
Zachiel, secondo te è il caso di metter il thread in SLOW DOWN? Io sono indeciso.
Zachiel:
--- Citazione da: Arioch - 2011-07-09 14:31:07 ---Fammi capire, quindi il motivo ultimo per cui vorresti giocare quest'avventura è perchè volete combattere contro il vsotro nemico preferito, i drow. Giusto?
O c'è altro nell'avventura che ti spinge a volerla giocare? (BTW: http://community.wizards.com/cityofthespiderqueen4e)
--- Termina citazione ---
Innanzitutto, dimenticavo di rispondere a questo quesito, molto importante e che si intreccia con quanto sto leggendo dl post di Manfredi Arca sui colpi di scena, qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5011.0.html
Mi piacciono (ahimé?) i colpi di scena e le rivelazioni che l'avventura presuppone. Il crescendo. L'inaspettato, specie dove è funzionale alla trama. Anche le divagazioni mi piacciono molto come colore. Il fatto che poi contenga i drow è un di più, ma quello lo si poteva piantare in qualsiasi trama.
Quanto al vostro "ma in D&D è normale che gli obiettivi siano quelli", è per quello che non vorrei continuare con D&D. Non mi aggrada una storia di gente senza cuore che va all'avventura per soldi, anche quando c'è da salvare il mondo. Non mi piacciono i giocatori che ad ogni inizio sessione mi domandano cosa dovevano fare perché i loro personaggi non stanno "cercando l'ambasciatore di Orcus presso il Palazzo d'Argento per cavargli importanti informazioni" ma stanno "Facendo quello che un PNG ha chiesto loro di fare, qualsiasi cosa sia, perché sennò non sappiamo che cosa fare, altrimenti vagheremmo per la foresta a fare incontri casuali, se solo il DM non avesse esplicitamente detto che non prenderemo né tesorooooo... né puntiesperienzaaaaa...". E badate bene, parlo di incontri casuali non avvincenti. Quando un pixie ladro di settimo livello (una bestia invisibile, volante) ha ucciso da solo otto guardie di primo livello in un round beccandosi relativa esperienza era contentissimo. Ha detto "Marco, mettimene ancora!"...
niente slow down per ora.
Davide Losito - ( Khana ):
Hm.
Regalagli una console con un qualsiasi Final Fantasy e cambia gruppo :)
Zachiel:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-07-09 15:10:46 ---Nello specifico di questo passo che citi, il problema di quel tavolo è stato proprio che avendo di fronte una scheda su cui c'è scritto tutto quello che ti interessa (perché l'hai scritto tu), 2 su 4 giocatori stavano comunque fermi in attesa che il narratore gli dicesse dove sparare.
E qualsiasi gioco incentrato su contributi "partecipativi", si rompe, con un approccio del genere.
Insisto nel suggerirti Legends of Anglerre
--- Termina citazione ---
Ho un sacco paura di rompere il gruppo passando a qualcosa che interessa a me, si è notato? Continuo a ripetere, ormai è la conclusione di entrambi i miei post recenti, che è meglio parlarne con i membri del gruppo ma che preferirei farlo sotto la supervisione di gente che può proporre cose avendole viste, come gli utenti di questo forum.
Insisti, fai bene.
Quanto alla console... credi che non si siano finiti Dragon Age o Final Fantasy 8, a seconda dei gusti? Il problema è trovare un altro gruppo. Un mio amico ne ha uno, D&D o MdT, ma sono in 8 o 9 nel gruppo... cavolo voglio una cosa più agile. ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa