Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Un gioco per me (e per il mio gruppo)

<< < (18/18)

Antonio Caciolli:
cmq Marco alla fine della questione dopo 6 pagine mi pare che l'ipotesi di provare con una delle strade proposte ancora non c'è ... o sbaglio?

a me pare che tutta sta discussione sia molto teorica sul "troviamo la soluzione ideale prima di provare" quando in questi casi l'unica soluzione ideale la puoi trovare provando strade nuove

provando D&D4E senza storia prefissata o con storia prefissata. una buona cosa di quel gioco è che puoi cambiare la descrizione dei nemici preparati a casa mantenendo le loro statistiche. quindi puoi lascira spazio ai giocatori tanto hai cmq i nemici pronti a seconda di quello che loro vogliono fare (e cmq preparare un incontro ci metti 5 minuti)

oppure puoi provare nuovi giochi ... così per il gusto di provare ... leggendo sembra quelli che guardano solo horror e se gli capita un film di azione dicono ... "ah no... io guardo solo horror"

variare è una cosa che fa sempre bene ... rinfresca anche le idee e risveglia la voglia per tornare indietro al massimo

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-13 12:28:10 ---Posso prendere davvero i capi delle varie fazioni (che saranno tre, di cui uno non ha possibilità di vincere senza allearsi con gli eroi, da trama) ma non ho idea di come gestirci gli avventurieri imbattibili nel mezzo.
Per quello mi gettavo sull'idea (che certo divergeva dalla tua, Domon) di una cosa più a spot, collegando gli eventi con la trama comune degli eroi che passano.

--- Termina citazione ---

beh, non devono essere imbattibili davvero. devono solo arrivare notizie che sono imbattibili. ed essere ben chiaro ai giocatori che non lo sono, ma possono anche provare a sfruttarli per colpire i loro nemici, allearsi con loro, convertirli a lloth, o chissà cosa...

Zachiel:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-07-15 13:00:10 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-13 12:28:10 ---Posso prendere davvero i capi delle varie fazioni (che saranno tre, di cui uno non ha possibilità di vincere senza allearsi con gli eroi, da trama) ma non ho idea di come gestirci gli avventurieri imbattibili nel mezzo.
Per quello mi gettavo sull'idea (che certo divergeva dalla tua, Domon) di una cosa più a spot, collegando gli eventi con la trama comune degli eroi che passano.

beh, non devono essere imbattibili davvero. devono solo arrivare notizie che sono imbattibili. ed essere ben chiaro ai giocatori che non lo sono, ma possono anche provare a sfruttarli per colpire i loro nemici, allearsi con loro, convertirli a lloth, o chissà cosa...

Ok grazie per avere spiegato il concetto. Tra un paio di mesi potrebbe darsi che, se tutti son d'accordo (prendete quel tutti come "tutti quelli che voglion continuare"), si prova una delle strade proposte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa