Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask
Iniziazione di John McIntire
Mattia Bulgarelli:
(pensavo che l'onere di "spingere" un'idea intelligente pensasse a me, come parte del mio sforzo per il "Vorrei che..." )
Simone Micucci:
(oh, se hai un'altra proposta di idea intelligente falla! XD )
Ok, riformulo:
È un caldo pomeriggio di esercitazioni a Bridal Falls.
Alcuni ragazzi stanno imparando a cavalcare.
L'istruttore continua a guardarli mentre ti avvicini a lui, e senza staccare gli occhi di dosso a chi si sta esercitando ti dice distrattamente "Come mai non sei con gli altri? Cosa fai qui? Devi dirmi qualcosa?"
Mattia Bulgarelli:
Mi chiedevo se, come GM, tu non potessi/dovessi fare una "resistenza passiva" al mio PG che vuole qualcosa, tutto qui.
Per me si può aprire il Conflitto subito, con Posta: John vuole che la sua idea stupisca l'istruttore al punto da lodarlo.
Sì, praticamente coincide con il "vorrei che". Che ne dici?
Poi coi Rilanci presento l'idea, ecc. ecc.
Simone Micucci:
tu mi hai scritto che volevi i complimenti per un'idea avuta, non che volevi che venisse accettata un'idea che stavi proponendo.
Mi stavo adattando a quello.
Il mio unico compito è creare una scena incentrata su questo. Il conflitto poi può avere anche cose diverse come posta.
Mattia Bulgarelli:
1) sì, certo, mi stavo solo chiedendo se, lasciando a me "il peso" del trovare l'idea, non ti sarebbe stato più facile. Io, di solito, quando un PG di CnV mi fa una richiesta del genere gli dico "ok, vediamo l'idea" e l'ho dato un po' per scontato (questo PBforum sarà molto didattico anche per me ^_^ )... No problem in nessun caso. ^_^
2) sì, lo so che la Posta può essere diversa, ma direi che il "voglio" del mio PG è abbastanza chiaro e diretto, in questo caso specifico. Hai una Posta migliore? O vuoi aspettare un po' prima di partire col Conflitto? Anche qui, no problem. ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa