Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Manuali di gdr: chiari, non chiari, e tu
Michele Gelli:
Il manuale con cui in assoluto ho avuto più difficoltà è stato Capes.
L'organizzazione dei contenuti era TROPPO piena di rimandi e soprattutto dava per scontato - visto che tanto c'erano i rimandi - di non poter definire i termini che usava. E così capire il testo era davvero impegnativo ed un continuo andare a pag. X o pag. Y.
Ma c'era qualche altro problema successivo, per cui CREDEVI di avere capito, ma poi in pratica quando provavi a giocare ti rendevi conto che c'erano N-mila cose su cui avevi dubbi e perplessità. Rileggevi le regole, credevi di avere capito, sbattevi su altre cose. E via così.
A mia memoria è l'unico manuale che è stato capace di "schienare" sia me che Moreno (che non è esattamente un vanto).
Invece ricordo di aver trovato spiegato ed organizzato bene Sporchi Segreti (se eccettuiamo un paio di piccoli "bug").
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-12-02 01:06:06 ---A mia memoria è l'unico manuale che è stato capace di "schienare" sia me che Moreno (che non è esattamente un vanto).
--- Termina citazione ---
C'è da dire che non mi interessava nemmeno tanto perderci molto tempo sopra (e anche questo non è esattamente un vanto).
alessio gori:
io ho trovato assurdo il manuale di warhammer fantasy rpg IIed. in italiano.
l'ordine dei capitoli è stato lanciato su una tabella casuale, le tabelle le hanno messe dove c'era spazio e le regole per giocare sono nascoste da qualche parte e a te che stai leggendo il compito di trovarle, e quando le hai trovate non sono neanche tutto questo splendore che ti aspetteresti da un tesoro nascosto.
Dairon:
Potrei parlare di prodotti italici come il Gildar, ma ho un minimo di patriottismo. Oh, ci fosse stato qualcosa dietro di sugoso, anche come setting "estetico", ma no.
Comunque non dubito che il gioco sia ficherrimo, ma quando ho provato a leggere Annelise in inglese... come dire... zero successi e domina la Follia. ;D
asamuraiinthestorm:
Allora mi spieagate la qiestione della complessita' che sta dietro sorcerer?Mito o Realta'?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa