Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Hack di NCAS + The Pool + D&D imprinting ] Non cedere all'Unico Anello
Manfredi Arca:
Sto valutando l'eventualità di inserire una misura di controllo sul Master stesso.
Poichè sebbene gli intenti permettano al giocatore di decidere davvero nella storia senza che il master possa intromettersi nel raggiungimento di questo una volta deciso dai dadi, in un sistema simile un master che "non vuole" (lasciamo perdere il perchè) potrebbe incominciare a mandare frotte di png a dolore altissimi vanificando tutto.
Credete sia sbagliato agire cosi? Limiti qualcos'altro che non vedo? Vorrei parlarne.
Cmq sia la misura di controllo che mi è venuta in mente è un pool di dadi dolore ad X. Dove X può essere la partita, lo scenario, la scena od un'altra variante.
Ad esempio: 4 pg = 40 dadi dolore per questa serata. (invento.)
Zachiel:
Se proprio vuoi un controllo, starei più su una pool di dadi a partita, ma lasciando che i tiri con dolore basso non contino verso questo totale, in modo da poter mandare mostrini piccoli a iosa se servono.
Rafu:
Credo che "il master che non vuole" sia un falso problema, visto che il master in questione sei tu. ^__-
Se la vera ragione è che "ti senti più a tuo agio" avendo un pool di risorse limitate, se per il tuo stile e per il tuo gusto questo è proprio ciò che ti permette di giocare "senza trattenerti" (io per esempio so benissimo che per me a volte è così), allora avanti con la modifica!
Ma non vedo perché dovresti progettare il tuo gioco per un ipotetico Mr. X senza volto che non conosci. ^_^;
Zachiel:
Fanmail della saggezza al Rafu.
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Rafu - 2011-08-11 11:25:13 ---Credo che "il master che non vuole" sia un falso problema, visto che il master in questione sei tu. ^__-
Se la vera ragione è che "ti senti più a tuo agio" avendo un pool di risorse limitate, se per il tuo stile e per il tuo gusto questo è proprio ciò che ti permette di giocare "senza trattenerti" (io per esempio so benissimo che per me a volte è così), allora avanti con la modifica!
Ma non vedo perché dovresti progettare il tuo gioco per un ipotetico Mr. X senza volto che non conosci. ^_^;
--- Termina citazione ---
La storia del gruppo è: Manfredi fa il BravoMaster, noi giochiamo. (fortunatamente senza attriti sociali).
Ora, con questo regolamento (semplice, lineare, non c'è da capire molto) anche altri vogliono cimentarsi ed io sono contento.
E sentivo questa necessità. Dici che è un fasciarsi la testa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa