Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Hack di NCAS + The Pool + D&D imprinting ] Non cedere all'Unico Anello

<< < (20/25) > >>

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Rafu - 2011-08-11 11:25:13 ---Credo che "il master che non vuole" sia un falso problema, visto che il master in questione sei tu. ^__-

--- Termina citazione ---

Ah....comunque... Grazie.

Zachiel:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-12 00:04:36 ---
--- Citazione da: Rafu - 2011-08-11 11:25:13 ---Credo che "il master che non vuole" sia un falso problema, visto che il master in questione sei tu. ^__-
Se la vera ragione è che "ti senti più a tuo agio" avendo un pool di risorse limitate, se per il tuo stile e per il tuo gusto questo è proprio ciò che ti permette di giocare "senza trattenerti" (io per esempio so benissimo che per me a volte è così), allora avanti con la modifica!
Ma non vedo perché dovresti progettare il tuo gioco per un ipotetico Mr. X senza volto che non conosci. ^_^;

La storia del gruppo è: Manfredi fa il BravoMaster, noi giochiamo. (fortunatamente senza attriti sociali).
Ora, con questo regolamento (semplice, lineare, non c'è da capire molto) anche altri vogliono cimentarsi ed io sono contento.
E sentivo questa necessità. Dici che è un fasciarsi la testa?

Metti un avviso ad inizio del manuale. Il master deve tener presente che, altrimenti. (Non credo sia introdurre la regola zero. Siamo allo stesso livello di quel "devi giocarlo con i tuoi migliori e più fantasiosi amici" di IaWA)

Rafu:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-12 00:04:36 ---E sentivo questa necessità. Dici che è un fasciarsi la testa?

Se ne sentivi la necessità, allora ovviamente no!  :D

Anzi, scusa se ho fatto un po' "il Moreno della situazione" preoccupandomi di quali fossero le tue motivazioni nel fare una cosa che stai facendo tu.

…È solo che, sai, tante volte si leggono messaggi come:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-12 01:42:48 ---Metti un avviso ad inizio del manuale. Il master deve tener presente che, altrimenti. (Non credo sia introdurre la regola zero. Siamo allo stesso livello di quel "devi giocarlo con i tuoi migliori e più fantasiosi amici" di IaWA)

MANUALE?! Zach, non dici sul serio, vero?! °_°

Evitiamo di fare confusione fra il parlare del design di un gioco e il parlare della pubblicazione di un gioco, d'accordo? Ché sono problematiche diversissime, e comunque l'uno deve venire prima dell'altra.
(E prima o poi Moreno me la pagherà per questi deliri che ha sparso in giro riguardo a IaWA… ^_^; ,)

Suna:
Giusto per citare puntualmente le fonti.

Sul manuale di IAWA c'è scritto:

--- Citazione ---What: In A Wicked Age
Who: you and three or four of your smartest, boldest, most creative and hottest friends
where: in your living room, or around your dining room table
when: once a week or twice a month, for several weeks or a few months

e tra le cose segnate sotto "bring:" (ovvero, "cosa portare") c'è, tra le altre cose, scritto "snacks: tea, wine, nuts, chocolates, fruit"

[ironia] Attento, che se giochi in qualsiasi altra stanza che non sia il salotto o sul tavolo dove mangi, e soprattutto se non porti le noccioline, stai infrangendo le regole! [/ironia]

Manfredi Arca:
Concordo con Rafu.
Non sto cercando raccomandazioni o consigli (con i miei amici, le faccio io, non mi serve scriverle), ma una cintura di sicurezza per cui se vado ad un negozio di giochi e do lo stampato ad un DM quello non può usare le tecniche a cui è abituato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa