Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Hack di NCAS + The Pool + D&D imprinting ] Non cedere all'Unico Anello

<< < (16/25) > >>

Hoghemaru:
però se si definiscono anche differenti situazioni di recupero, oltre che del tipo di fiction che generano, allora diventa qualcosa di più di semplice colore.

la necromanzia significa avere a che fare con i morti, zombie, scheletri... significa includere nelle descrizioni dettagli macabri che mettano in scena questi elementi, e magari per poter recuperare i danni su magia non basterà meditare, dovrà fare rituali di un certo tipo, avere a che fare con la morte...

un chierico dovrà trattare i suoi interventi magici come benedizioni e interventi divini, agisce come tramite di una divinità... e per recuperare dovrà fare qualcosa che la soddisfi...

non è semplice colore, è qualcosa che influenza pesantemente l'agire dei personaggi e le situazioni che ne possono conseguire: un conto è dire "con la magia posso fare tutto, ma me la cavo meglio nella necromanzia" e un conto è dire "la mia magia è basata sul regno dei morti, ma sono specializzato in zombi"

Zachiel:
La mia paura è che con un incantesimo di necromanzia si possa ottenere lo stesso effetto che con uno di qualsiasi altra "scuola", con la descrizione appropriata, relegando veramente alla fiction le differenze.
Ciò non toglie che il meccanismo possa essere valido e che a Manfredi possa piacere.

Manfredi Arca:
mh. i "devi fare questo", non mi sono mai piaciuti.
Fanno diventare il mezzo con cui puoi giocare il gioco in se.
Sai che palle ogni volta che vuoi recuperare, fare il ritualino? Diventerebbe ripetizione imho.

Vista la forza, potenza che la miagia, indipendentemente dal colore, possa fare tutto mi piace.
Nel senso. Voglio volare.
Sono necromante, evoco una viverna non morta
sono un chierico, divento nuvola
sono un mago generico casto volare
sono un mutaforma, divento un'acquila

etc etc etc

Iconpaul:
In questo caso sono d'accordo con Manfredi: il colore è meglio lasciarlo alla scelta dei giocatori, magari accordandosi all'inizio su linee guida abbastanza ampie condivise da tutto il gruppo.

Manfredi Arca:
Sulle note di design aprirò un post a parte. Ho intenzione di scriverci parecchio sul colore della magia, dolore, azzardo e sul modo di giocare.

Per ora rimaniamo sulle meccaniche.
Anzi vi esorto a rileggere in maniera generale il regolamento e identificare eventuali problemi o proporre integrazioni!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa