Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Hack di NCAS + The Pool + D&D imprinting ] Non cedere all'Unico Anello

<< < (15/25) > >>

Hoghemaru:
allora a questo punto la soluzione che avevo proposto direi che non è necessaria

Manfredi Arca:
Ciononostante non vedo perchè non introdurre peculiarità ulteriori (quella distinzione razziale non mi dispiaceva)

Hoghemaru:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-07-21 04:15:40 ---Ciononostante non vedo perchè non introdurre peculiarità ulteriori (quella distinzione razziale non mi dispiaceva)

--- Termina citazione ---
allora bisognerebbe pensare a qualcosa di distintivo che renda quelle abilità speciali più interessanti.

per adesso un'idea carina potrebbe essere magari distinguere i vari tipi di magia, sulla falsa riga di d&d

potremmo avere:
Magia Arcana (mago/stregone)
Magia Divina (chierici)
Magia Naturale (ranger/druidi)
Necromanzia (regno dei morti)
Psionica (poteri mentali)

la distinzione sarebbe principalmente a livello di fiction, ma sarebbe abbastanza radicale perché restringerebbe il campo di utilizzo della magia e darebbe una forte caratterizzazione ai personaggi

Zachiel:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-07-21 06:33:52 ---la distinzione sarebbe principalmente a livello di fiction, ma sarebbe abbastanza radicale perché restringerebbe il campo di utilizzo della magia e darebbe una forte caratterizzazione ai personaggi

Questo può andar bene a livello di colore, ambientativo... ma prima credo dovremmo inquadrare le meccaniche. Se la meccanica è la stessa, per ora il gioco non cambia.
A meno che non leghiamo i diversi tipi di magia alle abilità già nominate (quelle su forza, destrezza e "carisma") dando un dado in più se la prova è fatta su quelle collegate ed un dado in meno altrimenti.
Ma mi pare una complicazione non necessaria. Bastano già le altre stat a determinare dove vanno tanti dadi e dove no.

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-07-21 06:33:52 ---
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-07-21 04:15:40 ---Ciononostante non vedo perchè non introdurre peculiarità ulteriori (quella distinzione razziale non mi dispiaceva)

allora bisognerebbe pensare a qualcosa di distintivo che renda quelle abilità speciali più interessanti.

per adesso un'idea carina potrebbe essere magari distinguere i vari tipi di magia, sulla falsa riga di d&d

potremmo avere:
Magia Arcana (mago/stregone)
Magia Divina (chierici)
Magia Naturale (ranger/druidi)
Necromanzia (regno dei morti)
Psionica (poteri mentali)

la distinzione sarebbe principalmente a livello di fiction, ma sarebbe abbastanza radicale perché restringerebbe il campo di utilizzo della magia e darebbe una forte caratterizzazione ai personaggi

Ai miei amici è venuta spontanea questa distinzione (vedi gli esempi di pg sopra), ma è solo colore. Con la necromanzia uno si è riattaccato un braccio. Con la magia d'ombra l'altro si è fatto venire delle ali da pipistrello per volare. Quindi sarebbe il colore della magia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa