Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Hack di NCAS + The Pool + D&D imprinting ] Non cedere all'Unico Anello

<< < (9/25) > >>

Hoghemaru:
al limite la mutilazione si potrebbe rappresentare come un aumento della difficoltà a fare determinate azioni: le pool non vengono toccate, semplicemente serviranno dei successi aggiuntivi per eseguire le stesse azioni (fino a quando non si porrà in qualche modo rimedio alla mutilazione)

Manfredi Arca:
Volendo meccanizzare come dice Hoghe il gm dovrebbe specificare che assegna +2 d6 al dolore quando il pg dichiara un conflitto in cui avere 2 arti invece che 1 sarebbe stato meglio.

Iconpaul:
A me suona proprio male la scelta mutilato, al di là del colore o delle conseguenze sulle regole. Un conto sarebbe se il giocatore potesse sceglierla, magari per scampare alla morte. Un altro conto è se una semplice carta può infliggerti quella condizione. Ma per sapere davvero quanto sia appropriata, credo sia necessario sapere quanto mortale/granguignolesco vuole essere il gioco.

Hoghemaru:
io la pensavo addirittura come successi automatici in più sul tiro di dolore

esempio:
senza una gamba, +2 successi al tiro di dolore

però effettivamente aumentare il numero di dadi aumenta le possibilità di dominanza, quindi credo avrebbe comunque un effetto nefasto

Manfredi Arca:
Ho un punto di vista completamente diverso, non parlo di opinioni, parlo di punto d’osservazione.
Neanche darei malus. Semplicemente ti sono preclusi alcuni conflitti...

Usando la tua caratteristica chiave (tra 6 e 10, media 8) devi fare 4 conflitti usare SEMPRE sfinimento e deve SEMPRE dominare sfinimento.
E sei svenuto.
Inoltre nell’ultimo ai un ipotetico 50% di vincere il conflitto…  e se lo vinci molto prob non ci sono i tuoi nemici li (se domina sfinimento, non domina dolore, quindi no complicazioni) . Quindi non devi pescare, sei solo svenuto (vedi condizione)
Inoltre un png senza nome non può chiamarti la vita come conflitto… ulteriore tutela.

Quindi, per come la vedo io, il pg ha deciso di propria iniziativa di fare quell’ultimo conflitto. Sapeva a cosa andava incontro se l’avesse perso.
Ma ha usato quei due ultimi 2d6 in caratteristica + 6d6 in sfinimento per vincerlo.
Ci riesce e va a 0d6? Sviene.
Non ci riesce e va a 0d6? Si becca le conseguenze pescando oppure lo vince ma muore (come da te proposto.)

Pesca e le narra lui, come vuole lui.
Tu non ci vedi un braccio perso? Io si. L’aggravarsi della ferita di cui prima, il cavallo dei nemici che se ne vanno e mi calpestano, il pestaggio coi bastoni che mi spacca la caviglia, ma anche cose più fantasiose come il compressore di sthepen king o un necromante,  bla bla bla…
Forse dovrei specificare che puoi perderlo in qualsiasi circostanza e non solo come “i nemici ti tagliano un braccio” .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa