Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Fusione di due tipi di gioco
LucaRicci:
Chiedo conferma su alcuni dettagli: Erik, ora tu hai due schede pg con due personaggi differenti?
Se così, non vedo un grosso problema. In alcune scene sarà presente Altair, e in altre Vega.
Non vedo grossi pericoli di sorta, tranne il fatto che potresti affezionarti di più a uno o all'altro. E questo sarebbe un pericolo relativo, perché vorrà dire che tu hai fatto le tue scelte sui tuoi pg.
Erik "lieic":
Esatto, ho due schede separate, e le alterno.
Hai ragione tu potrei affezzionarmi più ad uno che all'altro in futuro, è in preventivo. infatti ogni tanto dedico magari più spazio ad uno perchè in quel momento uno a delle cose che voglio approffondire e l'altro può aspettare. Infatti si era creato l'affetto tra Altair e Kalix e ho voluto proseguire su quel binario e per un po' ho messo l'altro in secondo piano, e adesso sta accadendo il contrario.
Il fonderli sarebbe solo avere una paladina gnocca che usa il proprio fascino a cui stanno un po' stretti i dettami, ma cmq cerca di attuarli. (come anakin). Quindi non alternerei il gioco, ma farei quello che faccio adesso, solo con un unico pg. Non ho fuso all'inizio i due tipi perchè mi sembrava carino tenerlo separato
Ezio:
--- Citazione da: Erik - 2011-06-13 10:43:03 --- io sono contento di come gioco il personaggio e non lo cambierei di una virgola, mi sto divertendo.
--- Termina citazione ---
Be', questo E' un problema, ed è bello grosso, tanto da sovrastare gli altri.
Cito Simone:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-06-13 01:47:23 ---Non puoi giocare al SS senza modificare. Il gioco si nutre di cambiamento. Di cambiamento forte e intenso dovuto alla fiction. E tu non vuoi cambiarli. Lo avresti già fatto se lo accettassi.
--- Termina citazione ---
Non puoi giocare al Solar se non sei disposto a cambiare il tuo personaggio/i in maniera inaspettata. Se vuoi avere il totale controllo su come si evolverà il tuo personaggio, su quale sarà la sua storia, se non accetti che, a volte, il tuo personaggio ti sfugga di mano e tu sia costretto a compiere scelte che non ti saresti aspettato non vuoi giocare al Solar System.
Questo vale anche per il finale. Non puoi decidere a priori se giocherai un personaggio alcuni mesi o solo alcune ore. Lo si vedrà dal gioco, e dovresti essere pronto ad accettarlo. Se non lo vuoi fare, alzati dal tavolo prima di rovinare il gioco a te e agli altri. Ci sono giochi più adatti per ottenere questo.
Patrick:
Credo che il topic stia deragliando (opinione personale). Personalmente farei un passo indietro e analizzerei la situazione un passo alla volta, come tu, Spiegel, e tu, Ezio, sapete fare. Anche perchè, via web, erik non è chiarissimo nell'esporre le proprie idee (senza offesa erik, parlare con te di persona è estremamente meno confusionario che scrivere).
Quindi, io analizzerei tre aspetti fondamentali di questa questione, e poi trarrei le conclusioni:
-il solar system: perchè lo usiamo, come funziona, a erik va bene il concetto del gioco?
-i personaggi: cosa gli piace dei personaggi, quali aspetti gli piacciono e quali ha notato che non gli piacciono poi tanto? eventualmente come cambiare le cose in meglio?
-l'avventura: come stiamo giocando, cosa sta succedendo, cosa piace ad erik, cosa no? cosa è disposto a sacrificare e cosa no?
Insomma, toglierei il piede dall'acceleratore e metterei la terza, se non la seconda...
EDIT: mi rendo conto di non essere stato chiarissimo. Dico queste cose perchè molti argomenti che sono stati sollevati sono già stati considerati, gliene abbiamo già parlato erik ed io. Il problema è che la cosa non è chiarissima, quindi credo sia meglio ribadire queste considerazioni prima di continuare, giusto per allineare tutti i lettori di questo topic sull'effettiva situazione attuale di erik con i suoi pg e con il gioco: cosa sa, perchè vuole cambiare, cosa vuole cambiare, cosa non vuole cambiare.
Erik "lieic":
Volevo dire che sono contento del mio personaggio Aetius. Che mi piace.
E ovvio che cambierà in gioco, me lo aspetto. Sta gia cambiando. Leggete la cronologia. Se si corromperanno se moriranno epicamente o ecc. sono tutte cose che si vedranno in gioco, non le ho predecise
Se dico che non mi piace mi rispondete lascia perdere
Se dico che mi piace mi rispondete lascia perdere
Sinceramente chi ha preso quello che volevo dire è Luca,
siete andati tutti off topic. Non sono io che sta spingendo a cambiare il gioco a snaturare il mio personggio. a me piace giocarlo così.
A me sembra di essere stato chiaro chiedendo:
E'meglio come lo sto facendo ora o faccio un unico personaggio con le cose migliori di entrambi (cambiando di fatto pg, ma lasciando intatto il continnum della storia). Idea non partita da me. Volevo solo sapere come affrontare la cosa sulla scheda e dal punto di vista narrativo se decidevo per quello. Rileggete il primo post. Infatti si vorrebbe che abbandonassi un personaggio
Chiuderei qua il topic. Mi passa la voglia di giocare sinceramente se quando chiedo un semplce consiglio mi sento rispondere smetti di giocare, che sto rovinando il gioco agli altri.
E i 3 aspetti da analizzare non centrano, sono cose che avete tirato fuori voi, i passi da fare indietro sono 13 e tornare a ciò che ho chiesto al primo post.
Centra solo se era meglio avere 2 personaggi o uno con gli aspetti di entrambi e in caso come cambiare la cosa senza violentare la storia e l'ambientazione.
Se non sta bene come gioco è un problema tra me lo story guide e gli altri giocatori.
Ribadisco: non li fossilizzo i miei personaggi... E' l'ultima volta che domando un parere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa